Sipo sponsor del «Convivium per l'alzheimer»

Sipo sponsor del «Convivium per l'alzheimer»
Sipo prenderà parte come sponsor a un importante evento nella nuova Sala Polivalente di Cesena Fiera. Lo chef Paolo Teverini sarà il protagonista della cena di gala "Convivium per l'alzheimer" i cui proventi andranno a sostenere la  revenzione, la ricerca e l'assistenza sull'alzheimer. Il menu vedrà protagonisti i profumi e i sapori della cucina romagnola esaltati dai prodotti di stagione Sipo della linea Sapori del mio Orto.

Un evento esclusivo che si svolgerà martedi 12 dicembre, dalle ore 20, organizzato dall'associazione "Amici di Casa Insieme" da anni impegnata per fornire risposte tangibili ai malati di demenza e alle loro famiglie. Sipo ha deciso di essere partner di questa iniziativa per la comunanza di obiettivi con l'associazione: numeri studi confermano che un'alimentazione sana, ricca di frutta e verdura, può prevenire anche le malattie neurodegenerative, come l'Alzheimer.

La malattia colpisce in Italia un milione di persone, intaccandone l'autonomia personale, le relazioni, le condizioni economiche ed il rapporto con la società. Da anni le iniziative dell'associazione offrono riconoscimento, vicinanza, condivisione, stimoli, oltre che informazione e svago, mettendo in campo i propri volontari accanto a personale specializzato, accomunati da un unico grande obiettivo: contrastare la solitudine e l'avanzamento della malattia, valorizzando le persone.

Fonte: Sipo