Apofruit e Melinda tra le 400 aziende dove si lavora meglio

Le due realtà dell'ortofrutta nel ranking realizzato da Statista per Panorama

Apofruit e Melinda tra le 400 aziende dove si lavora meglio
Apofruit Italia e il Consorzio Melinda sono tra le grandi aziende italiane dove si lavora meglio, secondo uno studio realizzato in esclusiva dall'istituto di ricerca tedesco Statista per la rivista Panorama.

Con l'obiettivo di misurare il grado di soddisfazione dei lavoratori, l'istituto ha raccolto i dati di un sondaggio online svolto su più di 15mila dipendenti di oltre 1.900 imprese che danno lavoro in Italia ad almeno 250 persone. Ai partecipanti, consultati in maniera anonima, senza coinvolgere le aziende, sono state poste dodici domande. In particolare, è stato chiesto se avrebbero raccomandato il proprio datore di lavoro a conoscenti o familiari.

Il risultato è una lista di 400 imprese - pubblicata su www.panorama.it - che hanno ottenuto un punteggio superiore alla media. Al primo posto in assoluto c'è Ferrero, seguita sul podio da Ferrari e Hilton.

Sono state poi realizzate le classifiche in base al settore di attività. Melinda, in particolare, risulta in quindicesima posizione nel comparto dell'alimentare e delle bevande.

Tra i 400 "migliori datori di lavoro" italiani compaiono anche Apofruit Italia e diverse realtà collegate al mondo dell'ortofrutta quali, ad esempio, Conserve Italia, Cefla e Grimaldi.

Per quanto riguarda la distribuzione, la top ten vede Md al secondo posto - dietro solo a Mondo Convenienza - Dimar all'ottavo, Esselunga al nono ed Eurospin al decimo. Registrano score comunque elevati Bennet, Coop Italia, Conad, Gabrielli, Lidl, Megamark e Pam.

Clicca qui per visionare la lista completa

Copyright 2017 Italiafruit News