Pedon rinnova il look e lancia la quinoa italiana

Pedon rinnova il look e lancia la quinoa italiana
Pedon rinnova il look e lancia una nuova referenza della nota linea C'è di Buono, la gamma unica di cereali italiani a rapida cottura che offre prodotti sani e di qualità senza rinunciare al gusto e a una dieta equilibrata. Il restyling del pack aumenta la riconoscibilità a scaffale e mette ben in evidenza i plus del prodotto che rispondono perfettamente alle richieste del mercato.

Il consumatore moderno è infatti sempre più alla ricerca di prodotti di origine italiana, ma allo stesso tempo veloci da preparare, come dimostra il crescente numero di famiglie (+63% nel 2016 rispetto al 2015) che scelgono di acquistare cereali a rapida cottura. Non manca poi l'esigenza di trovare consigli utili per la loro preparazione, ben evidenziati sulla confezione. Un nuovo design, quindi, moderno e distintivo che si unisce all'ingresso di una new-entry speciale, il Mix quinoa italiano, una delle prime coltivazioni italiane di questo prodotto.

La linea C'è di Buono diventa ancor più un punto di riferimento sullo scaffale dei cereali, grazie a un packaging decisamente originale e innovativo per la categoria, caratterizzato da una finestra trasparente che ben esalta la naturalità e salubrità del prodotto. Su ogni confezione sono poi disponibili le informazioni sulla provenienza di ogni singola referenza, che presentano prodotti 100% a filiera italiana, a conferma dell'attenzione e dell'impegno di Pedon nel salvaguardare la biodiversità dell'agricoltura del nostro territorio.

Inoltre, tramite QR Code sul pack è possibile scaricare le sfiziose ricette e i suggerimenti di preparazione firmati dagli chef di Arclinea Design Cooking School, che illustrano come i cereali sono l'ingrediente ideale per variare la propria dieta giornaliera, il perfetto sostituto dei tradizionali piatti a base di pasta e riso. Infine, il formato da 500 grammi, corrispondente a sei porzioni, permette di creare piatti sani, ricchi e gustosi per tutti i componenti della famiglia, anche per quelle più numerose.



Non finisce qui. Oltre al restyilng, Pedon amplia la gamma con un'importante novità: Mix quinoa italiano, un prodotto moderno, fonte di fibre, magnesio e fosforo, che si trova ormai sulle tavole di tutti gli italiani creando un vero e proprio trend di consumo. La quinoa arriva dalla Lombardia e rappresenta una delle prime coltivazioni in Italia di questo prodotto tipicamente originario del Sud America. L'ingrediente chiave di un mix originale arricchito anche con grano, riso rosso e riso parboiled.

Con un pack rinnovato e una nuova referenza, Pedon si conferma ancora una volta attento e vicino alle esigenze del cliente nel ricercare e sviluppare, oltre che prodotti provenienti da filiere controllate e con il 100% di materie prime selezionate Made in Italy, risposte pronte a soddisfare i bisogni del consumatore già dallo scaffale. Le tre referenze - orzo, farro e cinque cereali - sono disponibili anche in versione biologica.

Fonte: Ufficio stampa Pedon