«The Winehunter award» incorona il pomodoro Torpedino

Il riconoscimento attribuito da un panel di esperti a Merano

«The Winehunter award» incorona il pomodoro Torpedino
Pomodoro Torpedino in grande spolvero al Merano Wine Festival: il mini sanmarzano coltivato nella Piana di Fondi si è aggiudicato il prestigioso The WineHunter Award,  premio assegnato annualmente alle eccellenze enogastronomiche dalle commissioni di degustazione The Wine Hunter. Il riconoscimento, nella categoria award rosso è stato attribuito, con un punteggio di 89 punti su 100, sia al "rosso", sia al "verde", sia al Torpedino salsato in vetro.

Il panel di esperti ha premiato gusto intenso, colori, profumi e sapori di un territorio di cui il Torpedino si è fatto interprete “riuscendo a trasferire nel consumatore tutte le emozioni e l’attrazione esercitata dalla meraviglia di questa terra del basso Lazio da sempre vocata alla coltivazione e alla lavorazione del pomodoro”, si sottolinea  da Mafalda Srl, la società guidata da Mariano Di Vito che ha lanciato per prima l’ortaggio.



"Un premio importante, soprattutto se si considera che il  Merano WineFestival è il primo evento europeo che da 26 anni punta in esclusiva sulla qualità selezionata in un ambiente elegante ed elitario animato da produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori".

Il Torpedino, primo pomodoro a marchio nel Lazio, nell’esclusiva cornice della Chef Arena, si sottolinea da Mafalda, ha dato prova della sua versatilità presentandosi non solo in purezza, ma anche trasformato sotto forma di acqua, polvere, succo e confettura per arricchire l’esperienza sensoriale dei visitatori.



“É un onore per noi essere stati insigniti di tale riconoscimento – il commento di Di Vito, mentore del progetto Torpedino - ancor di più considerando che ad apprezzare è stato un pubblico di esperti. Una ulteriore conferma della qualità di un lavoro avviato nel 2009 grazie anche al supporto di Conad Pac 2000 che ci ha permesso di essere a Merano”.  

E un ulteriore attestato arriva a livello regionale: il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il presidente di Unioncamere Lazio, Lorenzo Tagliavanti, hanno presentato nei giorni scorsi il pacchetto di servizi di promozione e di internazionalizzazione per il settore agroalimentare laziale. Nel corso dell’evento sono state cinque le testimonianze dei produttori sulla loro esperienza di promozione agroalimentare con la Regione Lazio: tra queste anche il pomodoro Torpedino.


Mariano Di Vito a una trasmissione radiofonica sul Torpedino. Sopra, immagini del Merano wine festival

La novità del pacchetto, introdotta per il nuovo anno, è rappresentata dai seminari di formazione per le imprese agroalimentari sul know-how indispensabile per l’esportazione dei prodotti, organizzati in collaborazione con Unioncamere Lazio, Arsial e LazioInnova nelle sedi delle Camere di Commercio delle diverse province. 

Copyright 2017 Italiafruit News