Un master per lo sviluppo dell'insegna Pam local

Il gruppo lancia un percorso di formazione gratuito dedicato ai giovani [VIDEO]

Un master per lo sviluppo dell'insegna Pam local
Espandere la formula dell'insegna "Pam local" formando nuovi giovani imprenditori. E' questo l'obiettivo del programma Map, acronimo di Managing Academy Program, un master appena lanciato da Pam Panorama, storico gruppo distributivo italiano con una rete di 691 negozi che sviluppano un fatturato totale di 2,4 miliardi di euro e danno lavoro a 10mila collaboratori.

L'inizio del corso è previsto per gennaio 2018. Il programma, della durata di 30 settimane full time, sarà dedicato a 20 ragazzi tra 25 e 35 anni e alternerà lezioni in aula - a Trofarello (Torino) e Spinea (Venezia) - a periodi di formazione pratica in negozio e visite esterne in primarie industrie italiane. Il percorso si concluderà con un project work per verificare l'apprendimento e 15 settimane di tirocinio retribuito direttamente all'interno di un Pam local.

Il gruppo sostiene tutti i costi del master - ad eccezione di vitto e alloggio - assieme a Cean, partner del progetto come acceleratore d'impresa per finanziare i partecipanti meritevoli che, al termine del master, desidereranno aprire in franchising un punto vendita Pam local. Non sono necessari investimenti iniziali, ma è sufficiente una garanzia fideiussoria.

Le fase di selezione è appena iniziata. "Il format local è stato pensato per i centri storici delle città: è una modalità nuova e innovativa di fare la spesa per essere più presenti e vicini alle famiglie, così come a sigle e giovani coppie - afferma Andrea Zoratti, direttore divisione Prossimità di Pam Panorama - Desideriamo che il motore principale di questo progetto siano i giovani; per questo stiamo cercando collaboratori sotto i 35 anni per i nostri punti vendita".

Copyright 2017 Italiafruit News