eventi
FUTURPERA
Ferrara
16-18 Novembre 2017
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 2017
Milano
30 Novembre 2017
EXPOSE 
Karlsruhe (Germania)
22-23 Novembre 2017
WOP DUBAI
Dubai
5-7 Dicembre 2017
MARCA
Bologna
17-18 Gennaio 2018
FRUIT LOGISTICA 2018
Berlino (Germania)
7-9 Febbraio 2018
MACFRUT 2018
Rimini
9-11 Maggio 2018

leggi tutto

lunedì 13 novembre 2017


«Ciclone» Iper Tosano in terra trevigiana

“Ciclone Iper Tosano”: inizia così l’articolo con cui “La Tribuna” di Treviso preannuncia l’imminente sbarco del Gruppo veronese, che giovedì aprirà un punto vendita di grandi dimensioni a Colle Umberto, al confine con Vittorio Veneto. Un’inaugurazione che rischia di generare un "effetto-tsunami": da tempo i supermercati dell'area sono in subbuglio per contrastare l’ingresso in scena di un player conosciuto per la politica all’insegna dei prezzi bassi su tutti i prodotti alimentari. Tanto che, aggiunge il quotidiano veneto, molti punti vendita della zona si sono già attrezzati per parare il colpo.

Ecco allora che al supermercato Emisfero e alla Cadoro di Vittorio Veneto è partita una mini -rivoluzione negli scaffali: si punta su prodotti alimentari di nicchia. E’ scesa in campo persino la locale Confcommercio, il cui presidente Michele Paludetti non ci ha girato attorno: “L’apertura dell'IperTosano - ha detto a La Tribuna - sta facendo tremare tutti, da Vittorio Veneto a Conegliano. La crisi permane, la torta resta sempre la stessa. Quando apre un gruppo come questo a soffrirne non sono solo i piccoli negozi ma anche i grandi”.

E c’è chi è pronto a scommettere che il nuovo punto vendita di Colle Umberto calamiterà gente fin dal bellunese, così come a Bassano l'Iper Tosano ha attirato clienti dalla relativamente vicina Trento. A Jesolo, poi, vengono organizzati bus-navetta per i clienti dei comuni vicini. 

Nato nel 1970 anni a Cerea (Verona), dove è oggi operativo un centro logistico di 70mila metri quadri diviso in quattro settori di competenza (scatolame, surgelati, fresco latticini, fresco carne) tra i primi a utilizzare la tecnologia voice picking e completamente paperless, il gruppo si caratterizza per l'alta specializzazione nel food e una politica di contenimento dei prezzi resa possibile da contenimento dei costi aziendali e assenza di promozioni. Nel 2015 Tosano ha aderito al Gruppo VeGè

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Gdo

Altri articoli che potrebbero interessarti: