Ecco gli spazi dell'ortofrutta nel parco agroalimentare

Dalle mele di Melinda alle patate di Pizzoli, dal pomodoro Mutti all'amarena Fabbri

Ecco gli spazi dell'ortofrutta nel parco agroalimentare
L'ortofrutta c'è. In mezzo a un mare di vino, a una distesa di pasta, a tanta carne e a un po' di pesce, all'interno di Fico frutta e verdura hanno il loro spazio. A partire dall'esterno con gli orti, i frutteti e l'agrumeto.

Nel parco agroalimentare più grande al mondo, poi, ci sono tre prodotti ortofrutticoli in grande evidenza: mele, patate e pomodori. All'ingresso il muro della biodiversità con le mele di Melinda è uno spettacolo e un grande spot per l'ortofrutta Made in Italy.



Le patate sono raccontate, presentate e interpretate da Pizzoli: il Bistrot della patata offre un menu intero costruito sul tubero e poi si possono acquistare le tante tipologie di patate dell'azienda bolognese.



Il pomodoro, invece, trova il suo spazio con Mutti, che lo ha saputo valorizzare puntando tutto sulla qualità e costruendo un modello di partnership di lunga durata e di sinergia con la filiera agricola. “Mutti è molto vicina all'idea di Fico perché - come afferma Francesco Mutti - La nostra filosofia aziendale è volta a conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali, e ad investire concretamente sul territorio e sulla filiera, in un’ottica di sostenibilità futura”.



Ma a Bologna c'è anche l'ortofrutta fresca. La si potrà trovare in vendita da Il Pomo, un corner che ricorda lo stile del fruttivendolo, con tanti prodotti stagionali e di qualità. C'è un'offerta di IV gamma e anche un profondo assortimento di frutta secca. Tornando ai trasformati, invece, in mostra c'è l'offerta di Alce Nero.



E per spezzare la visita a Fico con qualche cosa di fresco e salutare, c'è il salad bar che con frutta e verdura realizza estratti e centrifughe. Il prossimo 15 novembre, giorno di apertura di Fico al pubblico, ci sarà anche il primo Fabbri 1905 store: e la star indiscussa non poteva che essere l'amarena Fabbri che accoglierà letteralmente i visitatori facendoli "entrare" in un vaso gigante a decori faentini bianche e blu.

Copyright 2017 Italiafruit News