Aldi e Lidl, testa a testa sui neolaureati

La "battaglia" tra i due discounter è anche sul mercato del lavoro

Aldi e Lidl, testa a testa sui neolaureati
E' appena partita sul mercato nazionale del lavoro la "battaglia" tra Lidl e il nuovo concorrente Aldi che, con tutta probabilità, inaugurerà a breve i primi negozi italiani. Entrambe le catene di discount, infatti, sono alla strenua ricerca di giovani neolaureati o universitari da inserire nei propri organici. Il punto chiave delle loro strategie di selezione verte sulla partecipazione a numerose giornate di recruiting organizzate da importanti atenei ed enti del nostro Paese.

Scendendo più nel dettaglio, il 25 ottobre scorso Aldi ha preso parte a Univerò, il festival dell'orientamento al lavoro dell'Università di Verona. In questi giorni, invece, è presente al career day dell'Università Ca' Foscari di Venezia (7, 9 e 10 novembre) e all'evento "Al Lavoro" di AlmaLaurea a Torino (domani). Martedì prossimo, poi, toccherà al career day dell'Università Cattolica di Piacenza.

Alle giornate di Venezia, Torino e Piacenza, i reclutatori di Aldi si troveranno faccia a faccia con quelli di Lidl. Che ha organizzato un vero e proprio tour dell'Italia con 15 iniziative di selezione del personale solo per questo mese: dall'Università Bocconi di Milano (ieri) a quelle di Sassari (oggi), Padova (domani), Brescia (domani), Urbino (16 novembre), Varese (16 novembre), Teramo (23 novembre) e Siena (24 novembre).

Completano il ricco programma di Lidl, le partecipazioni alla fiera "Punto di Incontro" a Pordenone (oggi e domani) e agli eventi "All Star Meeting" di Borsa del Placement a Napoli (domani), "Al Lavoro International" di AlmaLaurea a Milano (16 novembre) e "Job Meeting" di Pisa (30 novembre). 

Copyright 2017 Italiafruit News