Leonardo DiCaprio nel business della «carne vegana»

Leonardo DiCaprio nel business della «carne vegana»
La notizia è di qualche giorno fa: anche l'attore Leonardo DiCaprio, attento alle problematiche ambientali e sostenitore dell'alimentazione vegana, preceduto da altri nomi importanti come Bill Gates, General Mills, Obvious Corporation, Biz Stone e Humane Society, ha investito nel marchio vegano Beyond Meat, l'azienda californiana che dal 2009 produce carni vegetali con 11mila negozi tra Usa e Hong Kong e che per prima ha lanciato sulla grande distribuzione il Beyond Burger, un burger vegetale che sembra di manzo.

Ethan Brown, fondatore dell'azienda ha dichiarato: "Sono entusiasta di accogliere ufficialmente Leonardo DiCaprio nella famiglia Beyond Meat. Il suo investimento riflette perfettamente la nostra visione in cui i prodotti alimentari provenienti dalle piante hanno vantaggi per la salute umana, il clima, le risorse naturali e gli animali".

Il premio Oscar ha spiegato che Beyond Meat rappresenta una misura utile per combattere le emissioni di carbonio e per ridurre l'impatto sul nostro clima.

Non è poco se si pensa che i burger vegani di Beyond Meat a base di piselli, olio di cocco e succo di barbabietola, anche se hanno sapore e odore simili a quelli della carne quando cuoce, consentono di risparmiare il 95% di terra e il 75% di acqua rispetto alla carne animale, abbattendo le emissioni di gas serra dell'87%.

Fonte: ilvegano.it