eventi
CIBUS
Parma 
1-4 Settembre 2020  
MACFRUT 
Rimini
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 6 novembre 2017


A Bologna Ipercoop ha «L'isola dell'orto»

E’ stato inaugurato sabato a Bologna il nuovo Ipercoop Centro Lame di via della Beverara, uno dei punti vendita di Alleanza 3.0 interessato da un profondo restyling per il quale sono stati investiti 7,5 milioni di euro. Nel punto vendita, esteso su settemila metri quadri, trovano spazio nuovi reparti come quello Salute e Benessere, una libreria, una gioielleria, una caffetteria ed il corner Territori.Coop, un angolo suddiviso in tre aree (Nord, Centro, Sud), tutto dedicato alle eccellenze enogastronomiche delle regioni “coperte” da Coop Alleanza 3.0. Qui è possibile scegliere tra 378 specialità tradizionali fornite da 180 produttori

Il corner Territori.Coop - collegato all’iniziativa "Sapori si parte" - si presenta come una sorta di “negozio nel negozio” con spazi arredati utilizzando materiali naturali come il legno, colori tenui e luci calde e soffuse, "perché - evidenzia Coop - ogni scoperta deve essere accompagnata e anche raccontata nel modo giusto". Un grande monitor propone le immagini del lavoro nelle campagne e dei prodotti proposti. Previsti anche momenti culturali: nel corso di specifici appuntamenti, i produttori descriveranno come nascono le loro specialità. 

Nel reparto ortofrutta spicca “L'isola dell'orto”: una zona di lavorazione di frutta e verdura dove vengono preparate pietanze con tanto di area show cooking, che ogni giorno sia a pranzo che a cena si anima con eventi culinari e menù da assaggiare. Tutti i reparti sono sia serviti sia a libero servizio.

Investiamo sul territorio puntando su occupazione e valorizzazione dei prodotti locali”, ha spiegato in occasione del taglio del nastro Adriano Turrini, presidente di Coop Alleanza 3.0. “Con il restyling di questo punto vendita aumenta l’occupazione e diamo spazio alle eccellenze attraverso lo spazio Territori.Coop, per noi strategico”.

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: