Nuove collaborazioni tra MelaPiù e il mondo dello sport

Nuove collaborazioni tra MelaPiù e il mondo dello sport
Giovani, sport e benessere: MelaPiù, il Consorzio, che riunisce sei tra le principali realtà produttive di Fuji di pianura dell'Emilia-Romagna (Afe, Apo Conerpo, Cico, Minguzzi, Patfrut, Pempacorer) vive sempre più da vicino lo sport, per trasmettere ai giovani la cultura del benessere collegata a un'alimentazione sana ed equilibrata.

Per il secondo anno consecutivo il Consorzio MelaPiù si conferma fornitore della squadra giovanile del Torino Calcio, per far gustare alle giovani promesse del "Toro" le mele Fuji coltivate in pianura, nelle province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna. Dalla polpa croccante e succosa e dal gusto deciso, dolce ma stemperato da una nota acidula, le Fuji MelaPiù accompagneranno i giovani atleti per la stagione 2017/18 nel loro percorso sportivo per garantire benessere e al tempo stesso un gusto unico.

L'impegno nello sport del Consorzio MelaPiù si riconferma anche grazie alla partecipazione all'evento "Let's play together, Let's feel good" di "3SP-Special Sport for Special People", uno dei 24 progetti italiani di cooperazione finanziato dal programma Erasmus Sport, che ha promosso tra i giovani adolescenti, di età compresa tra i 13 e i 20 anni, stili di vita più sani, inclusivi e responsabili, attraverso la valorizzazione di attività motorie e sportive accessibili a tutti e grazie ad un approccio flessibile.



Giovedì 26 ottobre presso Cierrebiclub di Bologna si tiene la presentazione dei risultati del progetto di 3SP, che ha definito alcune proposte educative - oltre 80 strutturate in tre kit corredati di manuali operativi e una guida metodologica disponibili a partire dal 26 ottobre sul sito di Scuola Centrale Formazione - ad uso di insegnanti, formatori, educatori, allenatori o animatori giovanili, per rendere accessibile lo sport, e dunque i suoi benefici nel presente e nel futuro, a tutti gli adolescenti e i giovani. In questa giornata, aperta a professionisti (docenti, educatori e formatori) e allievi, è prevista la partecipazione di 380 studenti delle scuole e dei centri di formazione della regione.

MelaPiù sarà protagonista nel momento del pranzo, rigorosamente leggero "da sportivi": gli allievi e i formatori delle Scuole di Ristorazione dell'Emilia Romagna associate a Scuola Centrale Formazione (Cefal, Fomal, Cfp Nazareno) realizzeranno portate gustose e attente al benessere a base di Fuji MelaPiù.

Per informazioni:
http://www.melapiu.com/
https://www.facebook.com/pages/MelaPi%C3%B9/78432394749?ref=hl

Fonte: Ufficio stampa MelaPiù