Kako mela: Germania e Uk spingono il «Persimon» spagnolo

La Gdo estera lancia campagne di informazione sul territorio d'origine della Dop

Kako mela: Germania e Uk spingono il «Persimon» spagnolo
La produzione 2017 della specialità spagnola "Kaki Ribera del Xúquer Dop" (varietà Rojo Brillante) è prevista in leggera crescita a 140mila tonnellate. La stima è stata annunciata durante un evento organizzato dal Consiglio regolatore della Dop, tenutosi la settimana scorsa ad Alcúdia, in provincia di Valencia.

Come ha spiegato Cirilo Arnandis, presidente del Consiglio regolatore nonché presidente delle Cooperative agroalimentari della Comunità Valenciana, le catene distributive di Germania e Regno Unito stanno richiedendo in massa il prodotto certificato - commercializzato con il marchio Persimon - e realizzando campagne di informazione sul territorio d'origine di questa denominazione.

Nei prossimi mesi, il consiglio regolatore punterà a rafforzare il riconoscimento del brand "Persimon", specialmente tra i consumatori spagnoli. Nelle stazioni e nelle fermate degli autobus delle maggiori città iberiche, come Madrid o Barcellona, sarà realizzata una mega campagna di comunicazione sull'etichetta del prodotto Dop. L'obiettivo è raggiungere otto milioni di persone in tutto il Paese.

All'incontro di Alcúdia ha partecipato la consigliera agricola valenciana Elena Cebrián, la quale ha colto l'occasione per rimarcare il proprio sostegno alle cooperative e ai coltivatori locali di kaki.

Copyright 2017 Italiafruit News