Greefa cresce con mele e kiwi

Lochmann: «Innovati sette impianti di Vog e uno stabilimento Spreafico»

Greefa cresce con mele e kiwi
In tempo per l'avvio della campagna melicola 2017/18, l'azienda olandese Greefa ha installato sette sistemi iQS 4 (qualità esterna) al Polo Merano di Vog, il Consorzio delle cooperative ortofrutticole dell'Alto Adige.

"Il Polo Merano – dice a Italiafruit News Gregor Lochmann, sales consultant di Greefa Italia - lavora con sette calibratici più di 250mila tonnellate l'anno di mele di altissima qualità. Abbiamo innovato – prosegue – questi sette impianti in soli tre mesi, per rispettare la data di partenza della campagna. E' un fatto molto raro, quasi storico".

Il sistema iQS 4 è in grado di vedere, in alta risoluzione, le percentuali dei vari colori (faccetta, sottofondo e intensità) presenti sulla buccia e i diversi diametri e lunghezze. "Il Polo Merano di Vog, grazie alla nostra tecnologia, sarà più preparato a rispondere alle richieste sempre più rigorose del mercato globale".

Guardando ai risultati 2017, come evidenzia Lochmann, sono state già superate le aspettative. C'è grande soddisfazione non solo per mele, ma anche per i kiwi. L'attività cresce con il sistema iFa (qualità interna) che misura esattamente il grado di maturazione dei frutti a polpa sia verde sia gialla. "Un mese fa – aggiunge – abbiamo innovato un mega impianto di Spreafico che, adesso, comprende 28 canali di calibratura Greefa dedicati al kiwi".

Il focus della filiale italiana è rivolto anche al settore della pera. Dal 16 al 18 novembre a Ferrara, Greefa Italia parteciperà come espositore alla seconda edizione di FuturPera, il salone internazionale della pera. "Nell'occasione – conclude Lochmann – presenteremo il nostro sistema innovativo e unico al mondo per la precalibratura in acqua di varietà delicate".

Copyright 2017 Italiafruit News