Milano, Carrefour Market promuove screening e visite

Milano, Carrefour Market promuove screening e visite
Da oggi, tutti i milanesi avranno la possibilità di effettuare una serie di screening gratuiti, ma anche di prenotare ed effettuare consulti, visite specialistiche e vaccini in modo facile e immediato grazie al progetto #SantagostinoInTour, frutto della collaborazione tra Carrefour market ed il Centro medico Santagostino di Milano.
 
Fino all'11 novembre, il Santagostino Camper stazionerà presso il punto vendita Carrefour market di via Carlo Farini a Milano, e metterà a disposizione i propri medici a tutti i milanesi che desidereranno fare uno screening gratuito. Sarà possibile inoltre fare una visita specialistica o un vaccino, su prenotazione, alle tariffe calmierate tipiche del Centro Medico Santagostino.
 
Ogni giorno sarà dedicato ad un diverso ambito clinico così come diversi saranno gli specialisti disponibili: nutrizione, ortottica per bambini fino agli 8 anni, screening per la maculopatia con test di Amsler, screening per il glaucoma e per le malattie della retina, consulenza sull'allattamento, dermatologia, odontoiatria, podologia; in aggiunta, ogni giorno sarà possibile farsi rilevare la misurazione dei parametri vitali: pressione e saturazione.
 
La tappa in Carlo Farini rappresenta solamente l'avvio di un tour che vedrà il Santagostino Camper toccare altri Carrefour Market nella città.

Questa iniziativa, prima del suo genere in Italia e fortemente sostenuta da Carrefour Italia nell'ambito dei progetti #cipensamarket, testimonia l'impegno dell'azienda della grande distribuzione in ambito sociale, per rendere sempre di più il punto vendita un luogo di socialità e aggregazione per l'intera comunità urbana di riferimento. Offrendo servizi innovativi a target di clienti differenti e con esigenze diversificate (come anziani, giovani o bambini), Carrefour Market vuole riqualificare, ogni giorno di più, il territorio circostante fornendo ai propri clienti servizi che vanno al di là del mero concetto di fare la spesa.
 
"Siamo orgogliosi – afferma Stephane Coum, direttore supermercati Carrefour Italia - di aver realizzato, per primi nel nostro settore, anche questa iniziativa per la città di Milano con un partner importante e riconosciuto come il Centro Medico Santagostino. Come Carrefour market lavoriamo quotidianamente per cercare di offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti e crediamo che dare loro la possibilità di tenere sotto controllo la propria salute in modo semplice possa essere anche un messaggio importante ed educativo verso l'intera cittadinanza. Un'iniziativa – conclude Stephane Coum – che rientra in una strategia ben precisa di Carrefour Market, una realtà sempre più al servizio della città che a Milano si è distinta recentemente per Estate a Casa market dando la possibilità agli anziani rimasti in città nel mese di agosto di usufruire dei punti vendita come luoghi di divertimento, ristoro e socializzazione."

Fonte: Ufficio stampa Carrefour