Adottaunclementino, accordo in Campania e solidarietà

Adottaunclementino, accordo in Campania e solidarietà
Le clementine di Calabria, rigoglioso e prelibato frutto della Piana di Sibari (Cosenza), approdano in Campania. Nei giorni scorsi, infatti, è stato sancito un importante accordo, culturale e solidale più che commerciale, tra lo staff di “Adottaunclementino”, rappresentato dal suo ideatore Aldo Salatino, imprenditore agrumicolo di Corigliano Calabro, e la “Fratelli Vitale srl”, storica azienda con sede a Mirabella Eclano (Avellino), nelle persone del direttore commerciale Matteo Sbarufatti, e del global supply chain director, Pierfrancesco Vitale. La “Fratelli Vitale Srl” ha voluto collegare il suo prestigioso brand a quello di “Adottaunclementino” poiché già da alcuni anni molti collaboratori dell’azienda, ininterrottamente, adottano alberi di clementine da ricevere comodamente a casa nel periodo novembre-dicembre.

Un rapporto nato e consolidato nel tempo soprattutto per una encomiabile finalità umanitaria: concorrere alla raccolta fondi della ricerca sul cancro promossa dall’Associazione italiana ricerca sul cancro. Pierfrancesco Vitale è un amico personale dell’imprenditore Aldo Salatino e adottante dal dicembre 2013, quando prima del Santo Natale ricevette nel centro di Londra, dove allora risiedeva per motivi commerciali e di studio, puntualmente e freschissime le gustose e salutari clementine.

Nell'incontro tra Vitale, Sbarufatti e Salatino è stato prodotto un accordo di massima sia per la fornitura di clementine per i collaboratori, i clienti e gli agenti della ditta. Grande soddisfazione è stata espressa da tutti gli attori di questo accordo che porterà visibilità e benefici ad entrambi i marchi, ma la soddisfazione maggiore è costituita dal fatto che sicuramente questo gemellaggio incrementerà notevolmente la raccolta fondi a favore dell’Airc per la ricerca sul cancro; infatti, come da accordi sottoscritti tra “Adottaunclementino” e l’Airc, per ogni adozione frutto di questa intesa due euro saranno devoluti in nome e per conto dell’adottante finale all’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.

Fonte: Adottaunclementino