Crociani: «Vi presento Ser.mac Hispánica»

Al Fruit Attraction l'azienda cesenate alza il sipario sulla nuova sede di Valencia

Crociani: «Vi presento Ser.mac Hispánica»
Ser.mac, l’azienda di Cesena che si occupa della costruzione di macchine e impianti per la lavorazione e il confezionamento dei prodotti ortofrutticoli freschi, si presenta al Fruit Attraction di Madrid con una novità ad hoc per il mercato spagnolo.

“In fiera presenteremo ufficialmente la nuova sede di Valencia – spiega l’Ad Stefano Crociani – Il nuovo centro rappresenta una delle componenti chiave della nostra strategia di crescita perché potremmo disporre in loco di un ufficio commerciale, dei servizi di supporto tecnico e di un’officina. In questo modo, poi, a stretto contatto con partner e clienti, potremo cogliere con maggiore rapidità le loro esigenze e continuare a progettare e sviluppare soluzioni tecnologiche innovative”.

Dagli uffici di Valencia si potrà anche gestire la commercializzazione di nuovi prodotti, tra i quali spicca il sistema HDiA (High definition innovative agrovision), il nuovo strumento di visione sviluppato e brevettato da Ser.mac per il controllo in linea dei prodotti ortofrutticoli, recentemente installato nello stabilimento di Agrintesa a Castel Bolognese, Ravenna (vedi nostro articolo). Si tratta di una complessa rete neurale capace di vedere meglio dell’occhio umano eventuali zone difettose di tessuto organico e di tradurle in immagini digitali. Offrendo così livelli di classificazione, automazione ed efficienza senza pari. Responsabile di Ser.mac Hispánica Slu sarà Rafael Ibáñez Carrión.

“L'investimento – conclude Crociani – punta a rafforzare la nostra presenza nella penisola iberica e a soddisfare le diverse e crescenti esigenze dei produttori agricoli. L'Europa è uno dei mercati di prodotti freschi più sofisticati e rappresenta per noi e le nostre soluzioni un’incredibile opportunità di sviluppo”.

Copyright 2017 Italiafruit News