Mercato agroalimentare di Padova, stand a Fruit Attraction

Mercato agroalimentare di Padova, stand a Fruit Attraction
Il Maap-Mercato agroalimentare di Padova porterà una presenza unica e importante alla prossima edizione di Fruit Attraction, in programma dal 18 al 20 ottobre a Madrid.

Il Maap sarà, di fatto, l'unico mercato italiano del Nord-Est rappresentato in Spagna con un ampio stand (256 metri quadrati, +15% rispetto al 2016) di notevole livello, realizzato esclusivamente con le proprie forze economiche. Il Mercato porterà a Madrid quello che ormai è il suo brand di riferimento all'estero: una ricostruzione "spagnola" nuova e rivisitata dello storico Caffè Del Commercio di Padova, lo storico monumento Caffè Pedrocchi.

I "contenuti" economici dello stand sono notevoli: ben otto ditte grossiste coespositrici - Due Erre, Dal Bello Sife, Fratelli Daniele, New Som, Ortopadova, Gamma frutta - oltre ad Ortoromi, leader padovana nel quarta e quinta gamma, e a Translusia che rappresenta l'area trasporti e logistica.

Guideranno le otto ditte il direttore Francesco Cera e il vicepresidente Giancarlo Daniele con Luca Brusadelli e Angelo Savio, rispettivamente neo presidente e vicepresidente del Gruppo Grossisti. Il gruppo sarà formato da circa 60 tra titolari, export/import manager e venditori che hanno collegamenti diretti molto importanti e strategici con le aree produttive della Spagna e i Mercati di Madrid e Barcellona.

La fiera madrilena sarà inoltre la occasione per dare ulteriore impulso agli oltre 450 milioni di euro di fatturato che il Maap sviluppa soprattutto con l'estero. Gli affari saranno discussi anche a tavola grazie agli chef Salvatore Esposito e Florio Biscaro che presenteranno vini e prodotti dell'agroalimentare padovano.

Ormai da diversi anni, il Maap ha dimostrato di credere nella fiera spagnola che si appresta per numeri e partecipanti a essere la migliore di sempre. Motori pronti, quindi, per un'edizione davvero di alto livello.

Fonte: Ufficio stampa Maap