Esselunga, vanno a ruba gli snack «sani» in avancassa

Frutta secca, essiccata e disidratata: ecco come si articola l'esposizione

Esselunga, vanno a ruba gli snack «sani» in avancassa
I trend degli alimenti che rientrano nella sfera "benessere e salute" galoppano. A confermarlo è anche la scelta di alcune insegne di esporre in avancassa prodotti buoni e sani, e non più solo buoni. Dopo U2 (clicca per leggere «U2 lancia gli snack salutistici in avancassa») è la volta di Esselunga.

L'esempio che riportiamo oggi fa riferimento allo scaffale in avancassa visto in un punto vendita Esselunga a inizio ottobre. Mancano tutti i soliti prodotti che in genere si espongono in questa porzione così "appetitosa", in termini di vendite, del negozio. Vista da lontano, la testata dell'espositore non sembra avere differenze rispetto al solito, poiché i formati dei prodotti sono quelli soliti da snack. Piccole confezioni, quindi, colorate e ben fatte.

Avvicinandosi, appare chiara la scelta dell'insegna e anche la tipologia delle famiglie di prodotto esposte e accorpate, che cerchiamo di riassumere in una sorta di mini-planogramma stilizzato nell'immagine sotto.



Come si può notare, domina la frutta secca ed essiccata. Non mancano le barrette proteiche e le chips di ortaggi. La rilevazione è delle ore 19 e si vede bene come alcune famiglie di prodotto siano letteralmente "andate a ruba".
Un'ottima alternativa ai soliti snack, ad altezza occhi di bambino. Non va infatti dimenticato che uno dei principali target di questo segmento di prodotto sono proprio i giovani e i bambini. Quindi se il "buono" si sposa con il "sano", i vantaggi sono esponenziali.
Speriamo che l'interpretazione di Esselunga rappresenti l'inizio di una svolta. Con tutti i benefici che ne deriverebbero al comparto ortofrutticolo.

Copyright 2017 Italiafruit News