Sicurezza dei carri raccogli frutta, seminario a Bologna

Sicurezza dei carri raccogli frutta, seminario a Bologna
Oggi, lunedì 16 ottobre, si tiene il seminario “Verifiche ed utilizzo in sicurezza dei carri raccogli frutta” presso la Regione Emilia-Romagna (Terza Torre - Sala "20 maggio 2012", viale della Fiera, 8 – Bologna).

Alle 9,30 apriranno gli accrediti e poi dalle 10, con il saluto dell'assessore all'agricoltura Simona Caselli, inizierà il seminario. Vincenzo Laurendi dell'Inail di Roma parlerà de "La nuova normativa armonizzata sui carri raccogli frutta"; poi Paolo Pantalone dell'Inail di Bologna della messa in servizio e verifica dei carri. Sarà poi la volta di Enrico Maria Ognibeni dell'Usl Trento con "La formazione specifica per i conduttori dei carri raccogli frutta – Attività di vigilanza"; di Massimo Rizzati dell'Usl di Ferrara con "La sorveglianza di mercato sulle non conformità della marcatura CE dei carri raccogli frutta, criticità" e di Giovanni Landi dell'Usl di Modena con "Principali criticità nell'uso dei carri raccogli frutta, casi dell'Emilia-Romagna".

Ai partecipanti che ne faranno richiesta verranno rilasciati gratuitamente attestati per tre ore di credito formativo validi per l’aggiornamento degli Aspp e Rspp, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni e Province autonome del 7 luglio 2016.