Lidl cala il bis a Foggia

Lidl cala il bis a Foggia
A soli 20 giorni dall’apertura del punto vendita pugliese a San Severo, Lidl, premiata per la quarta volta consecutiva come “Insegna dell’anno”, raddoppia la sua presenza a Foggia con il nuovo supermercato di Corso del Mezzogiorno 156, nel quartiere San Lorenzo. Il taglio del nastro si è tenuto ieri, giovedì 12 ottobre, alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Antonio Bove. Questo secondo punto vendita foggiano dispone di ben 1.400 mq di superficie di vendita, 190 posti auto gratuiti e un parcheggio pubblico di 2.300 mq realizzato dall’Insegna e messo a disposizione di tutta la cittadinanza.

Il supermercato di Corso del Mezzogiorno è stato costruito secondo elevati criteri di sostenibilità, a dimostrazione della sempre maggiore attenzione di Lidl nei confronti delle tematiche ambientali. Le ampie vetrate che contraddistinguono l’edificio, infatti, amplificano la luminosità naturale e riducono sensibilmente il consumo di energia elettrica, mentre l’impianto fotovoltaico da 41kW sfrutta al meglio l’energia solare.

Per offrire alla clientela la massima flessibilità di servizio possibile, il punto vendita sarà aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22, mentre la domenica dalle 9 alle 21. Durante l’intero orario di apertura, il ricco reparto panetteria interno sfornerà tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze dolci e salate. Sugli scaffali, inoltre, saranno presenti oltre 2.000 prodotti, l’80% dei quali è Made in Italy. Il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese è rappresentato in particolare dalla linea Italiamo, che coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Per essere sempre più vicina ai gusti e alle abitudini dei propri clienti, Lidl ha instaurato, infatti, una proficua collaborazione con selezionati fornitori locali. Grazie a questo approccio, i consumatori possono trovare, a completamento della vasta gamma, anche un’ampia scelta di specialità pugliesi, come le orecchiette, la burrata, le friselle e molto altro ancora. Lo store si pone anche come punto di riferimento per i neo genitori, con una gamma di articoli pensati per le esigenze dei più piccini. In occasione dell’inaugurazione, inoltre, Lidl offrirà molte referenze in promozione, come frutta e verdura con sconti fino al 50%.

Questa apertura ha portato alla creazione di 20 posti di lavoro permettendo anche ad alcuni giovani della zona di intraprendere una stimolante carriera nella Gdo. Il costante investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso a Lidl per il terzo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute.

Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di quasi 600 supermercati su tutto il territorio nazionale. In Puglia sono 25 i punti vendita, di cui 5 a Foggia e provincia, che impiegano complessivamente 110 dipendenti.

Fonte: Ufficio stampa Lidl