Kiwi e tecnologie «Made in Italy» al Pma

Importanti aziende italiane da giovedì prossimo a New Orleans. Oltre 1.200 gli espositori

Kiwi e tecnologie «Made in Italy» al Pma
Non solo Fruit Attraction: la settimana prossima, quasi negli stessi giorni della fiera di Madrid, va in scena un’altra rassegna di primo piano per il settore ortofrutticolo. Dall’altra parte dell’Oceano, a New Orleans, è infatti tempo di Pma Fresh Summit 2017, in programma da giovedì 19 a sabato 21 ottobre. Lo scorso anno furono oltre 20mila i visitatori professionali e oltre 1.200 gli espositori della principale manifestazione degli Stati Uniti dedicata all'ortofrutta che concentra la parte  espositiva nelle giornate del sabato e della domenica e sviluppa il programma convegnistico nei tre giorni con sessioni generali di studio e svariati workshop centrati su innovazione di prodotto e di servizio, tendenze commerciali e di consumo ("vegetale", biologico, on the go), sviluppo tecnologico, e commerce, logistica. 

Quest’anno gli espositori saranno 1.228 con una qualificata “pattuglia” italiana composta da Abl, Alegra, Apofruit Italia, Cso Italy, Freshness from Europe, Infia, Jingold, Kingfruit, Made in Blu, Nespak, Origine Group, Pnp Plast, P.Tre Greenline, Pnd, Raytec vision, Retarder, Rk Growers, Tr Turoni, Turatti (divisione Nord America), Unitec, Ut Instruments e Vifra. 
Nella collettiva legata al progetto "Freshness from Europe", in particolare, saranno presenti Apofruit, Alegra, Kingfruit, Made in Blu e Origine. Per il Cso è il decimo anno consecutivo a Pma. 

Tante tecnologie, dunque, ma anche prodotto fresco, con una particolare attenzione per il kiwi.



Mediamente il 20% dei visitatori di Pma arriva da altri Paesi, soprattutto Messico e Canada, ma anche Cile, Brasile, America Centrale, Nuova Zelanda e Australia. In aumento quest’anno le registrazioni da Argentina, Israele, Corea, Paesi Bassi, Panama, Perù e Spagna.  Quanto agli espositori, il 25% non è statunitense: Argentina, Belgio, Canada, Cile, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Ecuador, Francia, Germania, Guatemala, Honduras, India, Israele, Panama, Perù, Portogallo, Spagna, Svizzera, Turchia, Regno Unito i Paesi stranieri più rappresentati, insieme all'Italia.

Uno spazio ad hoc sarà dedicato all'innovazione: nell’"Innovation@work area" i riflettori saranno puntati, come lo scorso anno, su quattro categorie di prodotto, ossia "Just 4 Kids" (per bambini), "On-the-Go" (soluzioni convenience) "Certified Organic" (bio) e "Floral" (fiori). Due premi saranno attribuiti al miglior imballaggio e al prodotto più innovativo.

Copyright 2017 Italiafruit News