Aldi cresce in Uk e progetta nuove infrastrutture

Piano da 84 milioni di euro per costruire un nuovo Cedi a Bedford

Aldi cresce in Uk e progetta nuove infrastrutture
Aldi Uk ha presentato un progetto per la costruzione del suo 12esimo Centro di distribuzione a Bedford, nella contea di Bedfordshire. La catena, come riporta Eurofruit, ha in programma d'investire circa 84 milioni di euro per la realizzazione di una struttura all'avanguardia da 88mila metri quadrati. Che, a livello strategico e operativo, consentirà al gruppo di servire al meglio i propri negozi dell'Inghilterra sud-orientale, e in particolare delle contee di Bedfordshire, Buckinghamshire e Hertfordshire.

Aldi Uk è ora in attesa di ricevere le autorizzazioni pubbliche per avviare il cantiere e dare ufficialmente il via ai lavori. Altri due Cedi sono in costruzione a Sheppey (Kent) e Sawley (Derbyshire).  

Negli ultimi cinque anni, il gruppo tedesco ha investito circa due miliardi di sterline (450 milioni negli ultimi 12 mesi) per lo sviluppo e l'aggiornamento della rete commerciale e dei Cedi britannici. La presentazione del nuovo progetto avviene in un periodo molto positivo per Aldi Uk che, recentemente, ha annunciato un fatturato record di 8,7 miliardi di sterline (9,7 miliardi di euro).

"Oggi - sottolinea Matthew Barnes, amministratore delegato di Aldi Uk - più della metà delle famiglie britanniche fanno regolarmente acquisti da noi e molti altri potenziali clienti ci hanno segnalato che, se avessero un nostro negozio vicino a dove abitano, sarebbero disposti a preferirlo. Questo ci dà la fiducia per continuare a investire".

"I nostri piani – prosegue l'Ad - sono ancora più grandi se consideriamo i cambiamenti che si stanno verificando nel mercato alimentare britannico. In un momento in cui molti dei nostri concorrenti si stanno ridimensionando, noi continuiamo invece ad espandere le operazioni in tutto il Paese".

Copyright 2017 Italiafruit News