Grande A, nuova insegna per Gruppo Abate

Le peculiarità e le foto del negozio pilota aperto a Misterbianco (Catania)

Grande A, nuova insegna per Gruppo Abate
Prezzi estremamente economici ed elevata qualità nei prodotti freschi sono le caratteristiche di Grande A, la nuova insegna di supermercati del Gruppo Abate, leader in Sicilia con una rete di 13 Famila, due Iperfamila, 18 A&O, due Svelto A&O, un San'è e più di 50 discount a marchio Ard  diretti ed affiliati.

Il negozio pilota Grande A, come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, è stato inaugurato giovedì scorso a Misterbianco (Catania), in Corso Carlo Marx 94. Il format si concentra sull'acquisto multiplo: in pratica, il prezzo di un determinato prodotto si riduce proporzionalmente in base alle quantità acquistate. Più di compra, più si risparmia. Questo concetto viene suggerito già all'esterno del punto vendita con l'insegna "Grande A moltiplica il risparmio".

I clienti possono fare la spesa secondo quattro modalità: c'è la "Single" per l'acquisto di un singolo prodotto, la "Multi" per comprare minimo tre pezzi di uno stesso prodotto, la "Pack" per l'acquisto di un prodotto in casse di cartone e l'"Horeca", con offerte dedicate ai professionisti della ristorazione. Per usufruire delle formule "Multi", "Pack" e "Horeca" occorre necessariamente essere possessori di carta fedeltà. 



Gli articoli in assortimento sono 11mila di cui 600 della formula "Multi", 100 per la "Pack"  e 80 per l'"Horeca". L'assortimento prevede anche 700 prodotti di primo prezzo e dà una grande enfasi all'alimentare fresco locale/siciliano, così come ai prodotti grocery alimentari salutistici e free-from, ai surgelati e ai prodotti per la casa e per la cura della persona.

Coerentemente con la filosofia "Moltiplica il risparmio", è possibile fare acquisti sia con i carrelli normali che con quelli cash and carry. L'ampio utilizzo della cartellonistica fa sì che il cliente possa percepire le formule di vendita disponibili per ogni articolo in vendita. Le proposte per i professionisti dell'Horeca, in particolare, sono differenziate dal colore arancione.

A livello di layout, il negozio pilota di Misterbianco si distribuisce su otto reparti che occupano un totale di 1.500 metri quadrati. Nel reparto ortofrutta, collocato all'ingresso, sono presenti sia banchi sul perimetro del reparto sia isole dedicate alle varie formule, con circa venti referenze di frutta e verdure che si possono acquistare in cassetta. 


Dopo l'ortofrutta trovano spazio gli altri reparti freschi, quali salumi e formaggi (assistito), pescheria (assistita), macelleria, panetteria (assistita e gestita da un fornitore locale), i quali vanno a formare quindi una piazza dei freschi particolamente ampia rispetto alla metratura complessiva. Sul fondo della piazza è collocata una cantina di vini. La struttura, poi, prevede cinque corsie espositive con isole centrali.
 
Copyright 2017 Italiafruit News