FuturPera e Bper Banca, alleanza per la filiera

FuturPera e Bper Banca, alleanza per la filiera
Bper Banca, alla guida di uno dei principali gruppi bancari italiani, è main sponsor di FuturPera 2017, a Ferrara Fiere dal 16 al 18 novembre 2017. "Un sostegno concreto a un evento che promuove lo sviluppo di un comparto e di una filiera produttiva molto importanti", spiega Antonio Rosignoli, direttore generale di Nuova Carife (Gruppo Bper).

"Bper Banca nasce nel 1867 - afferma Rosignoli - come Banca Popolare di Modena, in un territorio fortemente vocato all'agricoltura, e sin dalla sua nascita si è impegnata per essere un punto di riferimento per i professionisti del settore. Ora abbiamo formato una divisione centrale che si occupa di fornire una consulenza a 360 gradi: dal conto corrente verde sino all'intermediazione tra le aziende e i principali enti regionali, nazionali ed europei. Anche a Ferrara ho voluto un vero e proprio pool di esperti, che propongono soluzioni alle imprese per favorirne la crescita e farle andare sempre più verso un tipo di agricoltura innovativa, che mi piace definire 4.0".

Uno degli obiettivi di Bper Banca è dunque proseguire su questa linea, dimostrando sempre maggiore attenzione verso i cambiamenti e le necessità dei coltivatori. In questo contesto non poteva mancare il sostegno a un evento come FuturPera, dove si guarda al futuro di un comparto strategico.

"Quando l'Oi Pera, una delle organizzazioni più rappresentative in materia, ci ha proposto di sostenere il Salone internazionale della Pera - continua Rosignoli - non potevamo che accettare e contribuire alla valorizzazione di un prodotto fondamentale per l'agricoltura del nostro Paese, per il quale vantiamo una tradizione riconosciuta in tutto il mondo. Negli ultimi anni, oltretutto, abbiamo riscontrato con grande soddisfazione un forte interesse da parte dei giovani che alimenta fortemente la speranza di innovazione, perché i ragazzi hanno voglia di fare e utilizzare tecniche e strumenti nuovi e moderni. Per questo - conclude il direttore - incrementeremo ancora di più i servizi per dare maggiori opportunità di crescita al settore primario".

FuturPera è un evento ideato e organizzato da Oi Pera (Organizzazione interprofessionale) e Ferrara Fiere e Congressi con il supporto di A&A Broker assicurativi, Bper Banca e Camera di Commercio di Ferrara.

Fonte: FuturPera