Produzione e commercio dell'uva, scuola di specializzazione

Produzione e commercio dell'uva, scuola di specializzazione
Una scuola di specializzazione in viticoltura con frequenza gratuita: il nuovo corso "Vigneti, produzione e commercializzazione dell'uva da tavola", diretto da Mario Colapietra, si terrà da questo mese sino a dicembre a Noicattaro (Bari) presso l'Una Hotel Regina (Strada provinciale 57, Torre a Mare).

Sei gli argomenti che prevede il programma di quest'anno: divulgazione; vigneti a tendone coperti con reti; trattamenti antiparassitari; operazioni colturali; varietà, confezionamento, commercializzazione; conservazione in ambiente climatizzato.

Le lezioni si svolgeranno di giovedì alle ore 18 e saranno tenute da docenti universitari,  ricercatori di istituti di ricerca e tecnici di società di distribuzione di prodotti/servizi per l'agricoltura con l'ausilio di materiali e immagini relative agli argomenti trattati.

La partecipazione è riservata a un massimo di 80 aziende produttrici specializzate di uva da tavola. Per partecipare, infatti, occorre occuparsi attivamente della produzione e commercializzazione dell'uva da tavola.

Alla conclusione delle attività della scuola di specializzazione in Viticoltura, ai meritevoli e a chi ha frequentato tutte le lezioni, sarà consegnato un attestato di merito e di frequenza. L'attestato sarà consegnato durante il XXI Congresso nazionale e internazionale sull'uva da tavola.

Per maggiori info: mariocolapietra@libero.it - 339.63.83.200