Le vendite online di Whoole Foods decollano su Amazon

E nel primo mese sotto il controllo del colosso dell'ecommerce aumenta il giro d'affari dei negozi

Le vendite online di Whoole Foods decollano su Amazon
L'esordio della combinata Amazon-Whole Foods è stato positivo sul fronte delle vendite online. Nel primo mese di effettiva attività, da quando il colosso dell'ecommerce ha acquistato il retailer, i prodotti a marchio Whole Foods venduti sulla piattaforma di Jeff Bezos sono stati pari a 1,6 milioni di dollari, come riporta The Wall Street Journal. Nella prima settimana di settembre il boom - forse trainato dall'effetto novità - con vendite pari a 500mila dollari, poi nelle due successive una flessione sui 300mila e una ripresa nella quarta settimana.

A fine agosto, il primo passo della strategia Amazon era stato l'abbassare i prezzi della catena di negozi (clicca qui per leggere la notizia) e poi l'implementazione di oltre duemila articoli su AmazonFresh. Oltre alla consegna tramite AmazonFresh, gli articoli di Whole Foods sono disponibili tramite le posizioni Pickup AmazonFresh.

E anche le vendite nei negozi fisici sono risultate in aumento del 10% ad agosto, mentre a settembre registrerebbero un più contenuto +4%.

La reputazione di Whole Foods per la qualità mette l'azienda in una posizione unica per affrontare la sfida della vendita di prodotti freschi online, soprattutto ora grazie al know how di Amazon. Il problema principale dei consumatori con il grocery online, infatti, è l'impossibilità di vedere e scegliere la merce in prima persona: Whole Foods, però, è conosciuto per i suoi standard rigorosi, il che significa che i consumatori possono essere più sicuri di acquistare. E i primi dati stanno dimostrando proprio questo andamento.

Copyright 2017 Italiafruit News