Fruit Attraction: cosa si potrà vedere nel «Pasarela Innova»

Ventiquattro espositori, tra cui Ilip e Unitec, presenteranno prodotti e servizi inediti

Fruit Attraction: cosa si potrà vedere nel «Pasarela Innova»
A Fruit Attraction 2017, la fiera internazionale dell'ortofrutta in programma a Madrid dal 18 al 20 ottobre prossimi, ventiquattro aziende del settore presenteranno nello spazio "Pasarela Innova" 34 prodotti e servizi lanciati negli ultimi due anni. In quest'area, collocata tra i padiglioni 6 e 8, si potranno ammirare nuove varietà di frutta e verdura così come nuovi prodotti chimici e/o organici, sistemi di coltivazione e conservazione, macchinari per la lavorazione, soluzioni di imballaggio, strumenti di precisione.

Il prodotto più presente sarà il pomodoro: c'è grande interesse, in particolare, per una nuova cultivar dalle sfumature bluastre, fonte di vitamine C e B6. Si tratta di MarAzul (nella foto di apertura), prodotta dall'azienda Horticola Guadalfeo. Altri pomodori di recente introduzione sono Adora, che presenta un sapore particolarmente intenso e dolce, e le due proposte di Kumato Original: la versione snack Baby Kumato e Kumato Gran Sabor, quest'ultima disponibile in edizione limitata.

Syngenta proporrà inoltre due pomodori baby plum: Ivorino, a forma di pera e di colore giallo pallido, e Nebula, ad elevato contenuto di zuccheri e acidi organici.

Nello spazio saranno portati, tra gli altri articoli, i cetrioli snack Grissini e i cavolini di Bruxelles Frisetta, sempre di Syngenta; la nuova lattuga Snack di Rijk Zwaan, ideale come base per le preparazioni di guacamole e di formaggi; quattro diverse varietà di melagrane di Gruventa (Kingdom, Mely, Purple Queen e Mr-100); due nuovi mix d'insalate di IV gamma di Florette - una con quinoa e germogli, l'altra con sette superfood - e nuovi concept di spaghetti e risi 100% vegetali, a base di patate dolci e verdure. 

Ilip e Unitec, le uniche due aziende italiane del "Pasarela Innova", esporranno rispettivamente il packaging Life+ per la conservazione della frutta e il sistema Peach Vision 2 Unitec Technology per la classificazione della qualità interna ed esterna delle pesche e nettarine.

I ventiquattro espositori dell'area innovazione sono, in ordine alfabetico: Adora, Algaenergy, Berlin Export International, Bures Profesional, Caparros Nature, Horticola Guadalfeo, Comfresh, Florette, Grupo Agrotecnologia, Gruventa, Hemav, Ilip, Industrias Quimicas Satecma, Kumato Original, Maceflor, Packco, Projar, Rijk Zwaan, Seipasa, Smurfit Kappa, Sulfato Calcico del Mediterráneo, Syngenta, Tecnidex, Unitec.

Copyright 2017 Italiafruit News