Agro-forniture, arriva un big

Nasce la holding «Groupe Roullier Zone Italie» della multinazione francese

Agro-forniture, arriva un big
Scommette sull'Italia la multinazionale francese Roullier. Il gruppo, che opera soprattutto nei campi dei fertilizzanti e della nutrizione vegetale e animale, e sviluppa un fatturato annuo di 3,2 miliardi di euro, ha inaugurato lo scorso 22 settembre a Ripalta Arpina, in provincia di Cremona, la nuova holding dedicata al mercato italiano: Groupe Roullier Zone Italie. La sede è situata all'interno del Parco dell'Adda.

"Dopo 25 anni di attività - ha detto a Linkiesta.it Pierluigi Sassi, amministratore delegato di Groupe Roullier Zone Italie - e quattro anni di successi crescenti in Italia nel settore dei fertilizzanti ottenuti da Timac Agro Italia, Roullier ha deciso di rafforzare la presenza nel Paese investendo anche in altre due aree di lavoro storiche, la zootecnia e l'agroalimentare. Ciò porterà a un consolidamento delle prospettive occupazionali del gruppo, che già oggi conta oltre 300 dipendenti tra i due stabilimenti, quello di Ripalta Arpina e di Barletta".

Oltre a Timac Agro Italia, gli altri marchi gestiti da Roullier sono Fertimore, Interaliment e Timazootec.

"L'esperienza unica che Roullier - ha proseguito Sassi - può vantare in modo trasversale nell'ambito della nutrizione vegetale, animale e umana ci consentirà di valorizzare tutte quelle filiere produttive che tanto hanno bisogno di professionalità e innovazione per affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo e globalizzato, anche in agricoltura".

All'incontro di presentazione sono intervenuti, tra gli altri, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luciano Pizzetti, la deputata Cinzia Fontana, il presidente dell'associazione industriali Umberto Cabini, il sindaco di Ripalta Arpina Marco Ginelli e il presidente del parco Adda Sud Silverio Gori.

Copyright 2017 Italiafruit News