Kiwi, stasera a Verona le stime per la stagione 2017/18

Kiwi, stasera a Verona le stime per la stagione 2017/18
Poca produzione e prezzi in salita per la campagna 2017/18 del kiwi che si annuncia comunque difficile come le precedenti, dovendo gli agricoltori affrontare le numerose incognite di diverse fitopatie e del tempo inclemente dei mesi scorsi.

Se ne parlerà questa sera, alle 20.30, nell’annuale conferenza “Kiwi 2017/2018: stime di produzione e commercializzazione” della Camera di Commercio di Verona. Per la prima volta il convegno è organizzato nell'auditorium del nuovo Centro Congressi dell'ente, realizzato in seguito alla ristrutturazione nella sede centrale di Corso Porta Nuova 96, a Verona.

A fare gli onori di casa il componente di Giunta dell’ente, Claudio Valente, il consigliere della Provincia di Verona, Francesco Bonfaini, e il direttore del Consorzio di tutela del kiwi, Fausto Bertaiola.
 
L’obiettivo è divulgare i dati relativi alle stime di produzione del kiwi elaborati dal Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara e presentati da Elisa Macchi, direttore del Centro, per orientare le strategie commerciali delle imprese agricole.
Seguirà un approfondimento sugli effetti delle principali malattie che affliggono le piante di kiwi, moria e cimice asiatica, in particolare, a cura di Lorenzo Tosi di Agrea.