Pere Igp dell’Emilia Romagna nei treni Freccia Rossa

Pere Igp dell’Emilia Romagna nei treni Freccia Rossa
Parte con i treni Freccia Rossa la campagna 2017 della Pera Igp dell'Emilia-Romagna. L'Abate Fetel e la William dell'Emilia Romagna Igp saranno protagoniste di raffinati menù di viaggio e sorprendenti accostamenti gourmet curati da Carlo Cracco e realizzati da Itinere, un marchio creato appositamente per la ristorazione a bordo delle Frecce di Trenitalia (Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca) per Elior Ristorazione.

Il progetto porterà, praticamente in tutta Italia le Pere Igp dell'Emilia Romagna in degustazione e in comunicazione. Le Pere Igp saranno in evidenza, oltre che nei menù, anche all'interno delle carrozze e nel sito di Itinere. Saranno descritte, raccontate e presentate in un viaggio reale nel nostro Paese raggiungendo a fine campagna milioni di viaggiatori.

"Ad avvio campagna - dichiara Piergiorgio Lenzarini, presidente del Consorzio della Pera Igp dell'Emilia Romagna - partiamo con una promozione finora mai realizzata, che porterà una grande visibilità al prodotto e soprattutto al legame con il territorio. Il valore di questo legame - continua Lenzarini - non è mai abbastanza comunicato, è la forza del Made in Italy e ci consente di dare una forte caratterizzazione al frutto".



L'attività 2017 per il Consorzio Pera Igp dell'Emilia Romagna parte con le Freccerosse, prosegue con Futurpera e con una serie di azioni promozionali sempre dedicate all'attitudine gourmet del frutto che più di ogni altro si presta all'uso in cucina, soprattutto, ma non solo, in accompagnamento con i formaggi.



Fonte: Consorzio Pera Igp dell'Emilia Romagna