Ecommerce, Easycoop sbarca a Bologna

Dopo Roma, Alleanza 3.0 estende il servizio. «Mercato da 800 milioni»

Ecommerce, Easycoop sbarca a Bologna
Ecommerce, la sfida tra i protagonisti della distribuzione si fa sempre più interessante. Dopo il debutto dello scorso febbraio a Roma (cliccare qui per leggere), Alleanza 3.0 porta EasyCoop anche a Bologna. Il servizio di spesa online, definito venerdì in conferenza stampa “il più avanzato e innovativo d’Italia” fa riferimento a una vasta gamma di prodotti, oltre 11 mila, di cui più di tremila freschissimi (frutta, verdura, carne, pesce, salumi, latticini) e 300 biologici: “è la più ampia offerta oggi disponibile nel nostro Paese nell’ecommerce alimentare”, sottolinea Coop Alleanza 3.0. Disponibili tutte le linee a marchio del distributore, accanto ai brand più rinomati, a specialità locali e alimenti per esigenze specifiche (come i senza glutine).

Di fatto EasyCoop serve il capoluogo felsineo e alcuni Comuni limitrofi (Casalecchio, Castelmaggiore, Castenaso, Granarolo, San Lazzaro) già dal 4 settembre. Entro fine mese il servizio si estenderà anche ad altri comuni della provincia, tra cui Zola Predosa, Calderara di Reno, Bentivoglio.

I clienti possono fare la spesa online e riceverla direttamente a casa dalle 8 alle 22, con tutte le garanzie sul fronte della qualità e della sicurezza, gli stessi prezzi di un ipermercato e ulteriori promozioni dedicate a chi acquista online (in questi giorni sono previsti sconti tra il 30 e il 50%). Importo minimo dell'ordine, 50 euro. Un’ora prima della consegna stabilita, un sms avvisa il cliente ricordandogli l’appuntamento. Non solo: viene inviata una foto dell’addetto alla consegna, per aumentare la sicurezza. Ed è attivo un call center per assistenza, reclami e domande.



Il sito internet www.easycoop.com permette di creare liste con prodotti di acquisto frequente o salvare spese da ripetere, magari con piccole modifiche. Il servizio (che ha costi compresi tra 3,90 e 7,90 euro a seconda dell’ampiezza della fascia oraria scelta) viene erogato da un magazzino di prodotti dedicato, situato a Castelmaggiore. In Italia, è stato detto in conferenza stampa venerdì, il valore del mercato dell'ecommerce è stimato in 800 milioni di euro, lo 0,5% del valore del mercato dell'alimentare; tenendo conto del trend favorevole e dei numeri più consistenti all'estero, Coop punta nel giro di tre anni ad arrivare a una quota di almeno il 2% sul totale del suo business.

Copyright 2017 Italiafruit News