Alibaba costruisce un mega centro commerciale in Cina

All'interno del More Mall ci sarà anche un Hema Supermarket, il grocery store voluto da Jack Ma

Alibaba costruisce un mega centro commerciale in Cina
Jeff Bezos si compra Whole Foods Market, Jack Ma si costruisce un mega centro commerciale. Amazon vs Alibaba, i due giganti dell'ecommerce non si affrontano solo sul digitale, ma entrambi portano la loro strategia all'interno di punti vendita fisici.



Il colosso cinese ha iniziato la costruzione di un megastore da 40mila metri quadri alto cinque piani accanto al proprio quartier generale di Hangzhou, all'interno del quale troverà spazio anche un Hema Supermarket, il grocery store di Alibaba (clicca qui per un tour virtuale), probabilmente il più grande tra i pochi punti vendita attivi in Cina con questa insegna. Al More Mall, così è stato battezzato il centro commerciale che potrebbe aprire i battenti già in aprile, saranno venduti i brand presenti su Taobao, la piattaforma ecommerce di Alibaba, e poi saranno ospitati altri negozi monomarca di grandi gruppi cinesi e internazionali.



Hema, come spiega Caixinglobal, il primo portale che ha dato la notizia del More Mall, rappresenta la nuova strategia di Alibaba per ridare linfa alla distribuzione tradizionale, mixando tecnologia e commercio digitale a una shopping experience memorabile.



Jack Ma mantiene fede alle sue promesse e sta costruendo una “new retail era”, scrivendo una nuova pagina nella storia della distribuzione. Per crescere a ritmi vertiginosi l'ecommerce da solo non basta più: ecco perché Alibaba e Amazon dai bit passano ai mattoni.

Copyright 2017 Italiafruit News