eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong-Kong (Cina)
5-7 Settembre 2018
WORLD FOOD MOSCA
Mosca (Russia)
17-20 Settembre 2018
FRUITTRADE
Santiago (Cile)
3-4 Ottobre 2018
PMA FRESH SUMMIT
Orlando (Usa)
18-20 Ottobre 2018
FRUIT ATTRACTION
Madrid (Spagna)
23-25 Ottobre 2018
EIMA INTERNATIONAL
Bologna
7-11 Novembre 2018
SPECIALE FRUTTA&VERDURA 2018
Milano
30 Novembre 2018

leggi tutto

mercoledì 13 settembre 2017


Alibaba costruisce un mega centro commerciale in Cina

Jeff Bezos si compra Whole Foods Market, Jack Ma si costruisce un mega centro commerciale. Amazon vs Alibaba, i due giganti dell'ecommerce non si affrontano solo sul digitale, ma entrambi portano la loro strategia all'interno di punti vendita fisici.



Il colosso cinese ha iniziato la costruzione di un megastore da 40mila metri quadri alto cinque piani accanto al proprio quartier generale di Hangzhou, all'interno del quale troverà spazio anche un Hema Supermarket, il grocery store di Alibaba (clicca qui per un tour virtuale), probabilmente il più grande tra i pochi punti vendita attivi in Cina con questa insegna. Al More Mall, così è stato battezzato il centro commerciale che potrebbe aprire i battenti già in aprile, saranno venduti i brand presenti su Taobao, la piattaforma ecommerce di Alibaba, e poi saranno ospitati altri negozi monomarca di grandi gruppi cinesi e internazionali.



Hema, come spiega Caixinglobal, il primo portale che ha dato la notizia del More Mall, rappresenta la nuova strategia di Alibaba per ridare linfa alla distribuzione tradizionale, mixando tecnologia e commercio digitale a una shopping experience memorabile.



Jack Ma mantiene fede alle sue promesse e sta costruendo una “new retail era”, scrivendo una nuova pagina nella storia della distribuzione. Per crescere a ritmi vertiginosi l'ecommerce da solo non basta più: ecco perché Alibaba e Amazon dai bit passano ai mattoni.

Copyright 2017 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: