eventi
FUTURPERA
Ferrara
16-18 Novembre 2017
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 2017
Milano
30 Novembre 2017
EXPOSE 
Karlsruhe (Germania)
22-23 Novembre 2017
WOP DUBAI
Dubai
5-7 Dicembre 2017
MARCA
Bologna
17-18 Gennaio 2018
FRUIT LOGISTICA 2018
Berlino (Germania)
7-9 Febbraio 2018
MACFRUT 2018
Rimini
9-11 Maggio 2018

leggi tutto

mercoledì 13 settembre 2017


Italiani & ortofrutta, domani evento Unaproa

La campagna di informazione e promozione "Nutritevi dei colori della vita", promossa da Unaproa e cofinanziata da Unione europea e Stato italiano, scopre le preferenze degli italiani su frutta e verdura. L'ortofrutta del cuore dei consumatori sarà svelata nel corso dell'evento "Gli italiani la preferiscono a colori" che si terrà domani 14 settembre alle ore 12.30 a Firenze, presso l'Accademia dei Georgofili. L'idea dell'evento, nasce dall'esigenza di fare il punto sul lavoro di informazione svolto sui consumatori nei trascorsi sei anni di attività di "Nutritevi dei colori della vita" e dal desiderio di fornire un'utile fotografia sulle attuali tendenze alimentari dei consumatori per gli addetti ai lavori e non.

Così, Nutritevi dei colori della vita ha ideato un sondaggio per scoprire qual è la frutta e verdura del cuore degli italiani: attraverso un questionario lanciato in collaborazione con l'Unc (Unione nazionale consumatori) lo scorso 10 agosto, i consumatori hanno potuto esprimere la loro preferenza per ognuno dei cinque colori dell'ortofrutta, scegliendo il loro prodotto del cuore.

Mangiare ogni giorno frutta e verdura - cinque porzioni al giorno di cinque colori diversi – vuol dire non solo benessere, ma anche un modo nuovo e colorato di approcciarsi al consumo di ortofrutta: "Nutritevi dei colori della vita" oggi raccoglie con soddisfazione le risposte dei consumatori al lavoro di informazione svolto sin dalla nascita della campagna.

I risultati del sondaggio saranno rivelati a Firenze da Annamaria Acquaviva, dietista nutrizionista che illustrerà anche tutti i vantaggi per la nostra salute di un'alimentazione più ricca di frutta e verdura.

Fonte: Unaproa


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: