Maap di Padova, grossisti verso il cambio della guardia

Nell'assemblea di martedì 19 Giancarlo Daniele lascerà dopo 24 anni. Ripercussioni sulla governance

Maap di Padova, grossisti verso il cambio della guardia
Fine estate ricca di cambiamenti importanti nei due principali Mercati all’ingrosso veneti. E dopo che a Verona il rinnovo del Consiglio di amministrazione della società di gestione ha portato - complice l’esclusione dei grossisti - una ventata di novità ma anche di polemiche (cliccare qui per leggere), a Padova si prepara un cambio della guardia epocale: nell’assemblea del prossimo 19 settembre, infatti, lo storico leader dei grossisti Giancarlo Daniele (nella foto) dovrebbe passare la mano dopo ben 24 anni di presidenza. 

In anticipo di un anno rispetto alla naturale fine del mandato, il massimo esponente del Gruppo Grossisti e Commissionari del Mercato Ortofrutticolo patavino dovrebbe passare il testimone agevolando un ricambio generazionale. Come ha scritto recentemente il quotidiano locale “Il Mattino”, durante l’ultima riunione del gruppo prima delle ferie estive Daniele, che è anche vicepresidente vicario e amministratore delegato del Maap (di cui i Grossisti detengono la quota di maggioranza con il 48,43%) avrebbe comunicato che per motivi personali non si ricandiderà.

L’avvicendamento di Daniele, 68 anni, contitolare dell’omonima azienda concessionaria, avrebbe inevitabili ripercussioni sul consiglio d’amministrazione della società di gestione, recentemente ridotto da nove a cinque membri in attuazione del Decreto legislativo 75/2016 sulle società a partecipazione pubblica. Guidato oggi dal subcommissario prefettizio Aldo Luciano, annovera due consiglieri di nomina del Comune di Padova, altrettanti del Gruppo Grossisti e uno della Camera di commercio. 

Copyright 2017 Italiafruit News