Marketing B2B, un'associazione per fare cultura e formare

Marketing B2B, un'associazione per fare cultura e formare
In Italia buona parte delle imprese vende prodotti e servizi ad altre aziende. Negli anni si è evidenziata nel mercato la necessità di figure professionali altamente specializzate, in grado di promuovere strategicamente imprese e attività operanti in mercati business to business. Inoltre la mancanza di fonti informative e formative specifiche, che abbiano una focalizzazione sugli scenari del mercato italiano, ha fornito le basi e la motivazione per la creazione della prima organizzazione nel nostro Paese dedicata esplicitamente al marketing B2B, l'Associazione Italiana Marketing B2B – AIMB2B, con sede a Trieste.

Gli obiettivi che AIMB2B si pone sono la diffusione della cultura del marketing B2B e l'organizzazione di una formazione specifica per  professionisti e aziende. Già da ora è attivo il sito web dell'Associazione, raggiungibile all' indirizzo www.aimb2b.org, in cui sono descritti i vantaggi per gli associati e dal quale è possibile inviare la propria richiesta di adesione.

"Da imprenditore nel settore del marketing B2B" afferma Andrea Zucca, presidente di AIMB2B - ho potuto constatare di persona quelle che sono, nel nostro paese, le lacune delle Pmi in fatto di marketing. AIMB2B nasce per colmare queste lacune e per dimostrare come il marketing, se affrontato in maniera scientifica e sistematica, possa contribuire in maniera importante al successo di un'azienda".

Fonte: AIMB2B