Nuovo negozio Penny Market a Catania

Nuovo negozio Penny Market a Catania
Inaugurato domenica a Catania, in via Pietro Mascagni, 116 con accesso anche dal viale Africa, il 354esimo punto vendita Penny Market della rete italiana (27mo in Sicilia). Dedicato espressamente alle esigenze del consumatore, il nuovo store è in grado di offrire ai clienti un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali all'interno di una struttura accogliente e confortevole, per una spesa facile e veloce ogni giorno.

Questa apertura, insieme alle altre 25 previste per quest'anno, fa parte del progetto di espansione di Penny Market Italia, all'interno di un piano d'investimenti che tocca i 200 milioni di euro per il biennio 2017/18, di cui 96 milioni per il 2017. Il punto vendita di Catania prevede l'inserimento di nuovo personale che andrà ad aggiungersi agli oltre tremila dipendenti italiani.

L'edificio che ospita il primo Penny della città nonché il quarto Penny della provincia nasce in un contesto di riqualificazione urbana che ha avuto come oggetto il recupero a Catania di un'area produttiva dismessa. Il nuovo punto vendita s'inserisce all'interno del contesto cittadino e più precisamente nella zona del lungomare tra la Stazione Centrale e Piazza Europa. Presenti al taglio del nastro l'assessore all'Urbanistica, decoro urbano e manutenzioni Salvatore Di Salvo, l'assessore al Commercio Nuccio Lombardo, e il responsabile dell'area vendite di Penny Market Italia, Ruggero Romano.

"L'apertura di un nuovo punto vendita a Catania s'inserisce perfettamente nella nostra strategia: negozio di prossimità attento ai bisogni dei consumatori, in grado di offrire ogni giorno un vasto assortimento a prezzi contenuti e concorrenziali - commenta Romano - Siamo infatti convinti che una buona spesa debba necessariamente essere conveniente, facile e di qualità, caratteristiche che noi di Penny Market garantiamo in tutti i nostri store".

Il nuovo punto vendita ospita un vasto assortimento dedicato ai prodotti tipici regionali forniti da aziende strettamente integrate nel territorio, in particolare per le categorie salumi e formaggi, pane fresco e vini e, come tutti i punti vendita Penny Market, ha in assortimento circa 60 prodotti a marchio privato Cuor di Terra con le migliori tipicità dei prodotti italiani.
L'impegno nell'offrire ai clienti prodotti che corrispondano ad alti standard qualitativi ha un focus specifico sulla stagionalità, garantendo sempre frutta e verdura di stagione siciliana a marchio Vicino e comunque 100% italiana con un vasto assortimento, grazie alla continua selezione e al monitoraggio dei prodotti. In quest'ottica s'inserisce anche l'attenzione verso la territorialità e la tradizione italiana: all'interno del punto vendita sarà presente la macelleria a libero servizio, dove i clienti potranno apprezzare il meglio dei prodotti regionali disponibili e un banco gastronomia dove trovare sfiziose specialità ogni giorno.

Il layout e le caratterizzazioni interne sono il frutto dello sviluppo del nuovo concetto Ambiente 3.0 di Penny Market, progettato per offrire ai clienti un'esperienza di acquisto di grande qualità ed efficienza. Inoltre, la struttura è stata realizzata secondo le più recenti tecniche costruttive che conferiscono all'edificio caratteristiche di isolamento termico per una maggior efficienza energetica. L'obiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito utilizzando la tecnologia al led per l'illuminazione del negozio ed introducendo nuove soluzioni per gli impianti di refrigerazione.

Fonte: Catania Today