eventi
IPM ESSEN 2020
Essen (Germania)
28-31 Gennaio 2020
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
FRESKON 2020
Salonicco (Grecia)
2-4 Aprile 2020

MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 29 agosto 2017


Fatturato record per Bonduelle

Nell'ultimo esercizio finanziario, chiuso il 30 giugno scorso, il fatturato del Gruppo francese Bonduelle, tra i leader mondiali nel settore delle verdure, ha superato per la prima volta la soglia dei due miliardi di euro, attestandosi a 2,28 miliardi.

L'incremento del giro d'affari, rispetto al bilancio precedente, è stato pari al 16%. A spingere le vendite sono stati la crescita organica, particolarmente forte nell'ultimo trimestre dell'anno (+5% circa), il tasso di cambio favorevole (+1%) e, soprattutto, la conclusione dell'integrazione della società statunitense Ready Pac Foods, operante nel comparto della IV gamma.

Questo risultato commerciale, ha sottolineato il Gruppo, "s'inserisce in un ambiente di mercato molto esigente e mutevole", influenzato dalla crisi economica in Paesi emergenti come Brasile e Russia, da campagne agricole deficitarie così come da un livello di consumo che stenta a crescere.

"La performance di vendita - ha evidenziato ancora Bonduelle - mostra la nostra capacità di resistere alla variabilità della congiuntura economica e di cogliere le opportunità di crescita più promettenti", tra cui l'acquisizione di Ready Pac Foods che "ci trasforma profondamente in termini di internazionalizzazione fuori dall'Europa e di sviluppo del segmento di business ready-to-eat".

Complessivamente stabile il fatturato europeo. Circa il 56% dei ricavi totali è stato infatti realizzato in Europa, dove "la mancanza di offerta legata alle campagne di produzione (verdure in scatola e surgelati nell'estate 2016 e insalate in busta all'inizio del 2017) è stata in parte compensata da condizioni climatiche che hanno favorito il consumo di mais in scatola e di verdure pronte". Fuori dal Vecchio continente, il fatturato è invece aumentato del 46% a fronte dell'operazione con Ready Pac Food, con "Stati Uniti e Canada che registrano buone prestazioni sia per le conserve che per i surgelati".

Tabelle - Ripartizione del fatturato 2016/17 per area geografica e per segmento di mercato (conserve, surgelati e fresco) - Fonte: Gruppo Bonduelle



Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: