Whole Foods, ecco la rivoluzione Amazon: si tagliano i prezzi

Sconti anche su frutta e verdura. Il colosso di Bezos: «E' solo l'inizio»

Whole Foods, ecco la rivoluzione Amazon: si tagliano i prezzi
Ora che il matrimonio tra Amazon e Whole Foods è cosa fatta (leggi qui la notizia), il gigante dell'ecommerce è pronto a mettere mano alla strategia commerciale della catena di supermercati specializzata nella distribuzione di prodotti biologici. E come prima azione, a partire da oggi, abbasserà i prezzi dei prodotti in vendita.

E' la stessa società fondata da Jeff Bezos ad annunciarlo. "Vogliamo rendere il cibo sano e biologico accessibili a tutti. Tutti dovrebbero essere in grado ci provare la qualità di Whole Foods - sottolinea Jeff Wilke, Ceo di Amazon Worldwide Consumer. "Da oggi, in una selezione di punti vendita, ridurremo i prezzi dei generi alimentari più venduti. E questo è solo l'inizio".

Tra i prodotti che Whole Foods sconterà ci sono diverse referenze ortofrutticole, tra cui banane, mele, avocado, cetrioli, lattughe e kale.

"Per 39 anni la nostra missione è stata quella di portare cibo di alta qualità ai nostri clienti - scandisce John Mackey, co-fondatore e Ceo di Whole Foods Market - Lavorando insieme ad Amazon e integrando diverse aree chiave delle nostre aziende, possiamo abbassare i prezzi e continuare in questa mission raggiungendo sempre più persone con alimenti di alta qualità, naturali e biologici. Non vediamo l'ora di iniziare a mostrare ai clienti ciò è possibile fare grazie alle sinergie tra Whole Foods e Amazon".

I team tecnologici di Amazon e Whole Foods Market inizieranno a integrare Amazon Prime nel sistema di punti vendita di Whole Foods Market, e quando questo lavoro sarà completo, gli utenti di Amazon Prime riceveranno vantaggi speciali sia per gli acquisti online che nel negozio fisico. Nel piano delle due società, poi, c'è la collaborazione in campo logistico e del merchandising, operazioni che dovrebbero consentire di abbassare ancora i prezzi.

La rivoluzione targata Amazon è appena iniziata, ma l'azienda assicura che continuerà a sostenere i produttori locali, manterrà il marchio Whole Foods Market, conserverà gli attuali standard di qualità, lascerà John Mackey come amministratore delegato e il quartier generale di Whole Foods resterà ad Austin, in Texas.

Copyright 2017 Italiafruit News