Il Meeting Melinda compie 25 anni

Il Meeting Melinda compie 25 anni
Il Meeting Melinda compie un quarto di secolo. Giunto alla 25° edizione e divenuto nel corso degli anni uno degli appuntamenti internazionali di atletica più importanti di tutta Italia, il Meeting "col Bollino blu" ha preso il via ieri alle 19.30, sulle piste e sulle pedane del Centro per lo sport ed il tempo libero di Cles, in Val di Non.

Oltre 500 gli atleti che partecipano alla manifestazione, arrivati da ben tre continenti: Africa, America ed Europa. Un numero in costante crescita, che dimostra la rilevanza dell'evento e che premia l'ottimo lavoro degli organizzatori, che vedono in prima linea l'Atletica Val di Non e Sole, con il presidente Walter Malfatti: "Siamo felici di poter offrire al nostro pubblico uno spettacolo unico, che possa far passare a tutti una serata all'insegna dello sport e della salute, ma soprattutto far avvicinare il maggior numero possibile di giovani al mondo dell'atletica. Tra gli sponsor che rendono tutto questo possibile una menzione speciale va a Melinda, che è al nostro fianco ormai da moltissimi anni e non manca di farci sentire il proprio supporto nelle occasioni che contano".

All'evento sono presenti anche i migliori atleti del Trentino, tra cui la campionessa Nadia Battocletti, che cercherà di battere il record italiano dei 2000 siepi abbassando l'attuale primato allieve di 6'37″85. Ma lungo le sponde del Noce - che scorre nelle valli di Non e Sole in cui si coltivano le mele Melinda - di campioni ne sono nati molti. Ad iniziare dal Campione del Mondo di ciclismo Maurizio Fondriest e da Costantino Bertolla, che lo è stato nella corsa in montagna; sempre sui pedali lo sport azzurro ha poi sfornato gli azzurri Leonardo Bertagnolli, Rossella Callovi, Gianni Moscon, la plurimedagliata Letizia Paternoster ed il neo campione del mondo di Mtb-O Luca Dallavalle, anche lui ambasciatore delle mele Melinda. Negli sport invernali figurano Luca De Aliprandini, Davide Magnini e Melania Corradini, e nell'atletica non si possono scordare Giuliano Battocletti, Federica Dal Ri e Lorenzo Pilati.

Tra Melinda e l'omonimo meeting si rinnova così una partnership che dura da 25 anni e che è fondata su alcuni valori cardine tra cui il rispetto per la natura, l'amore per la sana vita attiva – che coniuga buona alimentazione ad attività fisica - il piacere di stare insieme e condividere le soddisfazioni che lo sport sa regalare.

Fonte: Ufficio stampa Melinda