Frutta in un furgone delle pompe funebri, maxi multa

Frutta in un furgone delle pompe funebri, maxi multa
In provincia di Rovigo, durante un controllo lungo la Statale Romea, la Guardia di Finanza ha sequestrato 127 chilogrammi di prodotti ortofrutticoli trasportati all'interno di un furgone delle pompe funebri. Alla guida del mezzo c'era un cittadino originario del Bangladesh.

Facile immaginare la sorpresa dei militari quando, una volta aperto il vano del furgone, hanno trovato 15 cassette di plastica piene di frutta, priva di etichettatura e del documento di accompagnamento idoneo alla tracciabilità alimentare. L'automezzo, ovviamente, non era autorizzato al trasporto di alimenti.

A questo punto è scattato il sequestro amministrativo dei prodotti ortofrutticoli che sono poi stati distrutti, previa autorizzazione dell'Ulss 5 polesana.

Il furgone, tra l'altro, stava circolando con una carta di circolazione non aggiornata. Per questo motivo, oltre alle sanzione per il trasporto di frutta non tracciata su un mezzo non autorizzato (da 1500 a 9mila euro), è scattato il ritiro della carta di circolazione.

Fonte: Polesine24.it