Germania, è Kaufland il supermercato più economico

Lo rivela uno studio del portale Vergleich.org che ha indagato i prezzi di sette catene distributive

Germania, è Kaufland il supermercato più economico
Secondo quanto pubblicato dal magazine online Fruchthandel, nel terzo trimestre 2017 il portale dei consumatore Vergleich.org ha indagato per la prima volta i prezzi di sette catene di supermercati e di discount tedeschi.

Per lo studio, Vergleich.org ha creato due distinti carrelli della spesa: mentre il primo comprendeva i migliori prodotti di 38 diverse categorie, il secondo carrello comprendeva esattamente 38 prodotti a marchio selezionati. I dati sono stati raccolti in diversi punti vendita di Berlino e dovrebbero servire solo come valutazione.

Il portale ha concluso che i migliori prodotti delle 38 diverse categorie hanno un costo massimo (reale) di 45,44 euro contro i 36,81 euro del più economico (Lidl). Per gli acquirenti attenti alla marca, la spesa da Kaufland costerebbe 38,34 euro; gli stessi 38 prodotti a marchio qui costano il 9,26% in meno rispetto al supermercato Edeka. Lidl vende anche l’ortofrutta più conveniente, le più costosa è da Real.
 
Lo studio riferisce anche che nel 2015 nel settore alimentare al dettaglio esisteva il 27,55% in meno di aziende rispetto a dieci anni prima. Al tempo stesso, dal 2005 le vendite nei negozi di alimentari sono aumentate in modo costante, a conferma che le entrate sarebbero sempre più concentrate nelle mani di poche insegne.


Copyright 2017 Italiafruit News