Ortofrutta bio sfusa, isole Alce Nero nei Simply toscani

Ortofrutta bio sfusa, isole Alce Nero nei Simply toscani
Il biologico non sente la crisi tanto che i consumi mostrano un aumento, principalmente nella distribuzione organizzata, con supermercati ed ipermercati sempre più interessati a proporre tra le proprie referenze prodotti bio ed in particolare frutta e verdura. Si inserisce in quest’ottica il progetto di allestire, all’interno del supermercato Simply di Siena, un’isola dedicata all’ortofrutta biologica sfusa, studiato insieme da Brio, azienda di Zevio (Verona) specializzata nella produzione e distribuzione di ortofrutta biologica, e Alce Nero, il marchio che da quasi 40 anni è sinonimo di agricoltura biologica e garanzia di alta qualità.

“Questo progetto – dichiara Tom Fusato direttore commerciale Brio -  consentirà di aumentare l’incidenza del biologico nel reparto ortofrutta di supermercati ed ipermercati e parallelamente di fidelizzare ulteriormente i fruitori, sempre alla ricerca di produzione buone e garantite non solo sotto l’aspetto agronomico, ma anche dal punto di vista ambientale e sociale.



In questa area, infatti, i clienti, supportati dagli addetti specializzati Alce Nero, potranno trovare i migliori prodotti di stagione, con un assortimento ampio ed un allestimento curato.
L’offerta dell’isola dedicata all’ortofrutta è poi completata da numerose referenze confezionate a lunga scadenza della gamma Alce Nero, tra cui pasta, sughi, legumi e cereali, succhi e nettari, bevande vegetali, composte di frutta, frollini e baby food. A breve saranno inseriti anche altri prodotti freschi quali zuppe, insalate pronte e latticini.

“Decollato in questi giorni nel centro di Siena, a  settembre il progetto coinvolgerà altri tre punti vendita Simply situati sempre in Toscana e precisamente a Colle Val d’Elsa (Siena), Montemurlo (Prato) e Grosseto”.

Fonte: Ufficio stampa Alce Nero