Coop San Donato, nuova «piazza dell'ortofrutta» a Bologna

Prodotti locali, bio e varietà antiche nel Pdv riaperto dopo la ristrutturazione

Coop San Donato, nuova «piazza dell'ortofrutta» a Bologna
Una "piazza dell'ortofrutta" all'ingresso con aree dedicate a prodotti locali, varietà antiche e produzioni biologiche. Sono queste le principali novità che propone il nuovo reparto frutta e verdura del supermercato Coop di Via San Donato a Bologna, riaperto giovedì 27 luglio dopo otto settimane di lavori di ristrutturazione che hanno interessato sia l'interno che l'esterno del pdv. Un ammodernamento che ha richiesto investimenti per quasi 2 milioni di euro.



Il layout del negozio bolognese, inaugurato nel dicembre del 1978 e punto di riferimento per il quartiere San Donato, è esteso su una superficie superiore ai 1.100 metri quadrati e offre un assortimento alimentare ricco, vario e in linea con le esigenze di praticità della spesa quotidiana.



Oltre al reparto ortofrutta, sono presenti il banco di gastronomia assistito, la cantinetta dei vini, la macelleria con pietanze "pronto e cuoci" e la pescheria con confezioni take away. Inoltre un nuovo servizio di pane self è stato affiancato al reparto del pane e pasticceria, servito da addetti, che offre piccola pasticceria e paste da colazione. Tra le varie aree trovano ampio spazio tutte le linee di prodotti a marchio privato (Fior Fiore, Vivi Verde, ecc.) e numerose referenze biologiche e salutistiche.



Il rispetto dell'ambiente è assicurato grazie alla presenza di luci a led e di nuovi tipi di frigoriferi e freezer a risparmio energetico avanzato che consentono una migliore conservazione degli alimenti freschi. Ma le novità riguardano anche la zona d'uscita con l'introduzione di quattro nuove casse automatiche a disposizione dei clienti, in aggiunta a cinque casse tradizionali.



Quaranta le persone impiegate nel negozio. All'evento di riapertura al pubblico ha partecipato Paolo Cattabiani, amministratore delegato allo sviluppo e finanza di Coop Alleanza 3.0.



Copyright 2017 Italiafruit News