«Uva e ortaggi, trend positivo al Car di Roma»

L'analisi del grossista Pompei: in difficoltà la frutta estiva, ma ci sono anche note positive

«Uva e ortaggi, trend positivo al Car di Roma»
Buon esordio per l’uva, andamento vivace per gli ortaggi, soprattutto locali: è un’estate difficile nei Mercati all’ingrosso ma non ci sono solo ombre, come spiega a Italiafruit News il grossista romano Riccardo Pompei (nella foto). “Per pesche, nettarine, meloni e angurie la situazione è problematica anche a causa dell’abbondanza di offerta - spiega - anche se il prodotto di qualità elevata non sfigura”. 

“E’ partita bene l’uva: la nostra azienda commercializza soprattutto quella siciliana, la offriamo da 4-5 settimane e le quotazioni sono interessanti. Complessivamente positivo anche il trend di pomodori, peperoni, zucchine, melanzane, fagiolini delle nostre zone. Bene pure il fagiolo di Cuneo e alcune produzioni ormai di nicchia, come ad esempio fragole e ciliegie. La modesta disponibilità di prodotto gioca a favore di chi deve commercializzare”. 

“Siamo nel clou dell'estate - conclude Pompei - e in città ci sono meno romani ma più turisti:  le aziende grossiste legato alla grande distribuzione organizzata e all’Horeca riescono a tenere bene il passo, non avvertono cedimenti significativi rispetto agli altri mesi dell’anno”.

Copyright 2017 Italiafruit News