Dolcezza e pezzatura, Eccelsa è promossa

Buoni risultati nella prima campagna dell'albicocca rossa di Agricor-Gallo

Dolcezza e pezzatura, Eccelsa è promossa
La settimana scorsa è terminata la campagna albicocche per l'Organizzazione di produttori Agricor di Corigliano Calabro (Cosenza), la prima con il brand Eccelsa che contraddistingue l'albicocca rossa top di gamma prodotta nella Piana di Sibari.

"Una campagna che possiamo valutare discretamente - tira le somme con Italiafruit News il presidente Natalino Gallo - con qualità e pezzatura le richieste della grande distribuzione organizzata non sono mancante e i piani di lavoro sono stati rispettati. L'unico neo è rappresentato dalle quantità in campagna, con le varietà rosse non abbiamo ancora una produzione importante, ma la maggior parte dei nostri impianti è giovane, siamo al 40% delle nostre potenzialità, andremo a pieno regime tra due anni".



Agricor-Gallo conta su 250 ettari di albicocche e una finestra produttiva che andrà da maggio fino ai primi di agosto con le varietà più rosse. "Un po' per merito nostro, un po' per il clima caldo e asciutto che c'è stato, la qualità di quest'anno è stata notevole - aggiunge il presidente - i frutti avevano un'ottima colorazione e dolcezza, siamo stati veramente soddisfatti. I prezzi? Qualche cosa in meno dello scorso anno ma - conclude Gallo - considerando l'annata sono stati discreti".

Copyright 2017 Italiafruit News