Dettaglianti, domani la presentazione dell'Osservatorio Fida

Dettaglianti, domani la presentazione dell'Osservatorio Fida
Fida, la Federazione italiana dettaglianti dell'alimentazione di Confcommercio-Imprese per l'Italia presenta domani l'Osservatorio congiunturale sulle imprese del dettaglio alimentare, che riporta i dati sull'andamento del primo semestre 2017 e le previsioni per il secondo semestre 2017.

La presentazione si terrà a Roma nella sede nazionale di Confcommercio (Sala Vicepresidenti - quarto piano) in Piazza G.g. Belli 2.

La ricerca, svolta su un campione rappresentativo delle oltre 126mila imprese italiane del dettaglio alimentare, affronta il tema degli effetti del calo dei consumi e quello dei nuovi voucher. Nell'analisi anche le dinamiche dei prezzi, fisco, credito e percezione della sfera politica.

L'Osservatorio è realizzato da Fida-Confcommercio in collaborazione con Format Research. Alla conferenza stampa interverranno Donatella Prampolini Manzini, presidente nazionale di Fida e vicepresidente nazionale di Confcommercio-Imprese per l'Italia, e Pierluigi Ascani, presidente di Format Research.

Fonte: Fida