La baby melanzana Perlina si fa largo in Esselunga

Prodotta da Centro Lazio, è proposta in una confezione da 300 grammi ricca di informazioni

La baby melanzana Perlina si fa largo in Esselunga
Si fa notare per il packaging elegante, il colore vivace del prodotto, il cartoncino che avvolge la confezione caratterizzato, nei quattro lati stampati su entrambi i “fronti”, da brand, immagini e informazioni sul “contenuto”, oltre che da un ricettario. E’ la melanzana (anzi, "Melanzina") Perlina, che Italiafruit News ha trovato in un punto vendita Esselunga. Prodotta dalla società cooperativa agricola Centro Lazio di Sabuadia (Latina), è proposta nel banco frigo del reparto ortofrutta in un “astuccio” da 300 grammi (ogni melanzana pesa 35 grammi circa ed è lunga non più 10-15 centimetri) al prezzo di 1,98 euro.



Perlina, si legge sulla confezione, ha forma e colore diverso dalle comuni melanzane, con una buccia molto sottile, quasi inconsistente che non va eliminata anche perché, viene precisato, “esplica una funzione anticolesterolo”. L’interno dell’ortaggio è privo di semi e particolarmente dolce; al taglio si imbrunisce più lentamente. Tutte caratteristiche che la rendono ideale per preparare pietanze innovative. Alcune di queste (quattro) sono “suggerite” nel mini-ricettario che accompagna la confezione.



Prodotta da maggio a novembre in serra, la Perlina si caratterizza per i frutti piccoli che - si sottolinea - “rendono superfluo il raccolto anticipato e prematuro”. Ricca di fibre, vitamine e principi attivi, meno acquosa della melanzana tradizionale, questa mini-melanzana garantisce un elevato apporto di flavonoidi antiossidanti. La varietà di melanzana Perlina venduta in Esselunga da Centro Lazio è denominata “Carina”.

Copyright 2017 Italiafruit News su testo e foto