F.lli Orsero punta sulla papaya «Matura al punto giusto»

F.lli Orsero punta sulla papaya «Matura al punto giusto»
Torna la stagione estiva e con lei il caldo torrido ha già fatto capolino in città. Assicurarsi di assumere cibi freschi e leggeri, che ci permettano di avere una corretta idratazione e un giusto apporto di sali minerali diventa fondamentale. Un vero alleato per affrontare questo periodo è la papaya: un superfood gustoso, sano e dal sapore fresco ed esotico. La Papaya F.lli Orsero è "Matura al punto giusto", prodotta nelle migliori zone di origine e trasportata con cura sulle nostre tavole per garantire il sapore unico della frutta appena raccolta e pronta da gustare.
 
Il prodotto, di qualità extra premium, è esaltato da un pack moderno e funzionale, valorizzato da tanti consigli per consumare al meglio la papaya: informazioni nutrizionali, suggerimenti di utilizzo e un qr code che porta ad un video tutorial che spiega in modo semplice e immediato come tagliare il frutto.

Ricca di preziose vitamine (vitamina A e vitamina C, indispensabili per un'abbronzatura perfetta) e antiossidanti, la papaya grazie al gusto rinfrescante e aromatico porta l'atmosfera dei tropici sulle nostre tavole. Dona senso di sazietà poiché ricca di fibre, attiva il metabolismo e ha un effetto depurativo e idratante. Gli esperti consigliano di consumare il frutto a colazione perché regala energia ed è ricco di carboidrati di facile assorbimento. Inoltre ha un bassissimo apporto calorico (28kcal/100g) e di conseguenza può essere gustato senza pensieri per la linea.

La papaya può essere utilizzata come ingrediente per ricette dolci e salate, poiché si abbina eccellentemente con ortaggi, prodotti del mare, prosciutto e formaggi, conferendo a ogni piatto un retrogusto unico e delicato.Non tutti però sanno che la papaya ha anche straordinarie proprietà cosmetiche e viene considerato un vero e proprio alleato per la salute di viso, corpo e capelli. Applicato sulla pelle migliora l'aspetto delle imperfezioni cutanee, ha un effetto idratante e svolge un'azione anti-age, oltre a essere un sorprendente doposole e rimedio contro gli arrossamenti, grazie alla sua azione lenitiva.

La papaya dona benefici a 360 gradi e sarà quindi uno dei must have della stagione estiva, perché la bellezza non passa solo dall'esterno, ma anche dall'interno del nostro corpo.

Fonte: Ufficio stampa Fratelli Orsero