Cia Conad, un quartier generale da 30 milioni

L'anteprima di come sarà la nuova sede di Forlì, progettata in ottica green

Cia Conad, un quartier generale da 30 milioni
L'iter burocratico è giunto al termine e con la convenzione tra Commercianti Indipendenti Associati Conad e il Comune di Forlì, la catena distributiva potrà realizzare il suo nuovo quartier generale.



Si tratta di una sede moderna, progettata in ottica green, che vedrà Cia Conad impegnarsi per 30 milioni di euro. La tempistica? Il taglio del nastro è atteso entro il 2019. Il nuovo centro direzionale sorgerà in via Campo dei Fiori, nel capoluogo romagnolo, dove Conad ha già la propria sede che, con questo intervento, sarà ampliata di circa 28mila metri quadrati, realizzando un edificio a sei piani e nuovi depositi logistici.



Cia Conad - 229 negozi tra Romagna, San Marino, Marche, Veneto e Friuli - ha chiuso il bilancio 2016 con vendite alle casse per 1,45 miliardi di euro (+3,5% sul 2015) di cui oltre 200 milioni provenienti dal reparto ortofrutta. Il nuovo quartier generale si svilupperà su una superficie complessiva di 66mila metri quadri e per questo accordo urbanistico l'insegna della Gdo si impegnerà a realizzare opere pubbliche per oltre due milioni di euro.



Copyright 2017 Italiafruit News