Oranfrizer Juice lancia le spremute monodose

Oranfrizer Juice lancia le spremute monodose
In piena estate il ruolo della frutta diventa decisamente più importante. Durante le settimane più calde diventa la giusta alternativa, sostituisce primi e i secondi, è protagonista di pranzi e cene, arricchisce la colazione e la merenda. Con l'innalzarsi delle temperature la frutta si trasforma nella fresca soluzione del mangiare bene, si apprezza ancor di più la sua ricchezza in nutrienti risorse di cui abbiamo bisogno.

Oranfrizer, specializzata in agrumi e sempre più orientata ad ampliare la sua offerta d'ortofrutta, proprio durante la stagione estiva va alla ricerca delle primizie di stagione e distribuisce nei reparti dei supermercati d'Italia dalle pere coscia raccolte alle pendici dell'Etna alle pesche piatte e nettarine, dai limoni verdelli coltivati nelle zone vocate di Siracusa alle angurie e ai meloni gialli e retati, sono già da assaporare le albicocche e l'uva di Mazzarrone, e presto arriveranno mango e melagrana. Tra gli ortaggi più richiesti ci sono i pomodorini di Pachino e le saporite zucchine, le melenzane ed anche peperoni e friggitelli. Vengono tutti solo da produzioni siciliane, ed ogni coltivazione viene monitorata, nel pieno rispetto dei tempi di maturazione; ogni frutto viene raccolto e proposto solo quando e se può mantenere alto il livello della qualità che le insegne e i consumatori fidelizzati di Oranfrizer conoscono, grazie alle note arance rosse e agli altri agrumi per i quali Oranfrizer è maggiormente conosciuta.



E se la distribuzione di ortofrutta è quotidiana e sempre più variegata, per la spin-off Oranfrizer Juice specializzata nel settore delle spremute fresche 100% (naturali, e non da concentrato) inizia una nuova avventura, con la stagione estiva 2017 arrivano in Gdo le spremute in bottiglia già inserite in alcuni retailer. Queste nuove confezioni di spremuta monodose di Oranfrizer Juice saranno disponibili direttamente nei frigo del reparto ortofrutta, i succhi naturali e la frutta fresca convivono nello stesso spazio perché bere le spremute di Oranfrizer Juice equivale al consumo di frutta, allo stato puro, al 100%. Con questa linea Oranfrizer Juice è la prima volta che confeziona il succo puro dell'Arancia Rossa di Sicilia Igp in un formato monodose. L'innovazione sta nelle opportunità che questa monodose offre. La spremuta diventa portatile e facile da consumare.

"In questa nuova linea di spremute in bottiglia abbiamo scelto di inserire in formato monodose il succo dei nostri migliori frutti, come le arance rosse raccolte nelle zone di produzione ad identificazione geografica protetta. Non spremiamo frutta qualsiasi, non trasformiamo scarti, ma frutta di altissima qualità - spiega Nello Alba, amministratore unico di Oranfrizer Juice - scegliamo le migliori zone di coltivazione Igp, conosciamo e dichiariamo l'origine di tutti i frutti che spremiamo, tutti italiani, li raccogliamo a mano e li valorizziamo, uno per uno. Entriamo nei punti vendita e invitiamo i consumatori a bere frutta vera, è una risorsa per la loro alimentazione quotidiana e per quella dei loro figli, gli consigliamo di leggere l'etichetta per riconoscere il valore di ogni prodotto, sulle nostre spremute troveranno in evidenza la naturalità, la provenienza e le proprietà nutrizionali".

Il succo dei frutti più sani coltivati in Sicilia con formato take-away è a portata di mano adesso, ovunque e per chiunque. Bevendo una porzione di Spremuta di Arancia rossa di Sicilia Igp si soddisfa il fabbisogno quotidiano di Vitamina C, una sola bottiglia da 200 ml ne contiene ben 90 mg.
 
Fanno parte della linea anche la Spremuta di Melagrane di Sicilia, con cui si rende disponibile il succo di uno dei super frutti più antiossidanti e più difficile da spremere, è la spremuta della linea più ricca in antocianine, ce ne sono ben 400 mg in ogni bottiglia da 200 ml; poi c'è il Mix di Arancia Rossa di Sicilia Igp e Melagrana che unisce questi due super frutti in un blend molto particolare e ricco di nutrienti. Completano la gamma la Spremuta di Mandarini di Sicilia, dal sapore vivace e semplice, delicato e particolarmente apprezzato dai bambini e la Spremuta di Limoni di Sicilia, è il tocco di qualità per arricchire grigliate, pietanze salate e preparare dolci ricette, sorbetti, gelati. Nei prossimi mesi nuove referenze saranno aggiunte a quelle già in distribuzione.



Le degustazioni gratuite sono partite il 15 luglio in 12 negozi Auchan e Ipersimply a Torino, Bergamo, Curno, Roncadelle, Mestre, Ancona,Roma, Mugnano di Napoli, Piove di Sacco, Palazzolo sull'Oglio, Senigallia, Porto Sant'Elpidio. Le attività continueranno il 22 luglio nel negozio Simply a Milano in Viale Corsica 21 e negli store Auchan di Olbia (Via Cesare Pavese, 6), Casamassima (Via Noicattaro, 2), Palermo (Via Giuseppe Lanza di Scalea, 1963), Catania (Via Gelso Bianco) Roma (Via Alberto Lionello, 201), Rescaldina (Via Togliatti, 4), Vimodrone (Ex s.s. 11 Padana Superiore, 292) e Padova (Via Venezia, 61).

Fonte: Ufficio stampa Oranfrizer